La leader di Fratelli d’Italia ha accettato senza riserve l’incarico di formare il governo. “Questa volta il tempo è stato breve”, le parole del presidente Mattarella. E subito arriva l’elenco dei ministri.
Con una rapidità che la politica italiana da tempo non esprimeva, il governo di Giorgia Meloni è nato. La presidente di Fratelli d’Italia ha accettato dal presidente della Repubblica Mattarella l’incarico a formare l’esecutivo, e domani mattina alle 10 giurerà, dando formalmente vita al suo governo di destra.
Un esito elettorale che non lasciava spazio a dubbi, insieme all’urgenza di avere un governo nel pieno dei poteri in grado di affrontare la delicata situazione economica ed internazionale sono le condizioni che hanno permesso una rapida soluzione alla formazione del nuovo governo. Una congiuntura che impone rapidità e senso di responsabilità: ed infatti, a nemmeno un mese dalle elezioni, l’esecutivo che guiderà il paese nei prossimi anni si è formato. E dunque, al netto di qualche tensione interna alla maggioranza (sia con Berlusconi che con Salvini), ci siamo: Giorgia Meloni in queste ore varerà il suo governo. La squadra dei ministri è pronta, d’altronde: anche sulle caselle da riempire sono stati raggiunti tutti gli accordi, senza nemmeno troppo penare. Ecco dunque la lista dei Ministri:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…