Giuramento Giorgia Meloni, la figlia Ginevra le ruba la scena: ecco il video della cerimonia. Tra i presenti, oltre alla figlia, anche il compagno e la sorella della premier.
Giorgia Meloni ha prestato il suo giuramento al Quirinale, questa mattina alle 10:00. Nasce così il nuovo governo, con la leader di Fratelli d’Italia che diventa la prima presidente del Consiglio nella storia italiana. Insieme a lei, a prestare giuramento anche la squadra di ministri già ufficializzata, e dei quali 9 vendono dalle file di Fratelli d’Italia.
Governo, il giuramento di Giorgia Meloni davanti alla figlia [VIDEO] – meteoweek.com
E sono diversi i leader e le figure di spicco europee che hanno fatto gli auguri e le congratulazioni a Meloni per questa nuova fase della storia italiana. Anche se a rubare la scena al Quirinale, quanto meno davanti agli obiettivi nazionali, è stata la figlia della premier. A pochi minuti dal giuramento della madre, infatti, occhi puntati sulla piccola Ginevra Giambruno, arrivata insieme al padre Andrea.
Giuramento Meloni, la figlia Ginevra le ruba la scena
Insieme al padre, la piccola Ginevra è arrivata al Quirinale uscendo dalla stessa Fiat 500 X bianca dalla quale era uscita già la mamma. Vestita con un abito a tutù di frange e piume, si è diretta saltellando nella madre di papà Andrea Giambruno, compagno della Meloni. E una volta fatto il suo ingresso nel Salone delle Feste del Quirinale, si è poi seduta in prima fila accanto a lui. Insieme a loro anche Arianna, la sorella di Giorgia Meloni, sedutasi accanto alla piccola Ginevra.
Le telecamere hanno poi continuato a tenere gli occhi puntati su di lei anche quando, una volta seduta, ha chiesto di poter bere. Ed ecco che è stato immortalato, allora, il momento in cui le è stato portato un bicchiere d’acqua: di tutta risposta, Ginevra ha ricambiato i commessi con un grazie e un grande sorrisone. Altre foto, invece, l’hanno ripresa mentre, in attesa dell’inizio della cerimonia, ha poggiato scompostamente la testa sulla gamba di suo padre.
La piccola, biondissima come la madre, si era lasciata andare a un tenero gesto anche dopo la vittoria di sua madre nelle scorse elezioni. E a renderlo noto era stato la stessa presidente Giorgia Meloni, che sui suoi account social ufficiali aveva pubblicato la dolce foto di un bigliettino scritto proprio da sua figlia. “Cara mammina, sono tanto felice che hai vinto. Ti amo“, si leggeva sull’affettuoso messaggio.