Per il 2024 gli analisti di mercato hanno previsto che Apple lancerà un iPad con uno schermo pieghevole.
Il rumor arriva dalla società di analisi CCS Insight, secondo cui il gigante della tecnologia statunitense inizierà presto a sperimentare la tecnologia pieghevole come già ipotizzato tante volte ma senza mai riscontro nella realtà.
Nell’ultimo rapporto annuale su previsioni di lanci sul mercato, CCS Insight ha anche fatto presente che secondo le analisi, Apple debutterà nella tecnologia pieghevole direttamente con un iPad invece che con un iPhone.
“In questo momento non ha senso che Apple realizzi un iPhone pieghevole. Pensiamo che eviteranno questa tendenza e probabilmente metteranno un piede in acqua con un iPad pieghevole“.
Con queste parole Ben Wood, capo della ricerca presso CCS Insight, ha debuttato nell’intervista alla CNBC, aggiungendo: “Un iPhone pieghevole sarà ad altissimo rischio per Apple. In primo luogo, dovrebbe essere incredibilmente costoso per non cannibalizzare gli iPhone esistenti”.
Second Wood, il prezzo di un iPhone pieghevole dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.500 dollari, considerando che l’iPhone 14 Pro Max di Apple con lo spazio di archiviazione più grande, che è il modello più costoso attualmente, costa circa $ 1.599.
Di sicuro lanciarsi nella tecnologia pieghevole potrebbe essere un bel grattacapo per Apple, perché la critica e i detrattori ci si butterebbero a pesce in caso di problemi. Ma, secondo Wood, Apple “non ha altra scelta che reagire perché la tendenza verso i pieghevoli sta prendendo slancio“, ha affermato Wood, e quindi l’azienda inizierà con un iPad.
Questa mossa, secondo Wood, darebbe ad Apple la possibilità di imparare come implementare e ridimensionare la tecnologia dello schermo pieghevole, nonché “respirare nuova vita” nella gamma di iPad. Interpellata da CNBC, Apple non ha voluto rilasciare commenti a conferma di questa teoria, anche se è da inizio anno che si parla dell’ingresso del colosso di Cupertino in questa tecnologia.
Oltre a lavorare sulla tecnologia pieghevole, CCS Insight ha anche fatto una previsione circa il lavoro che Apple continuerà a fare nel design di chip. E soprattutto si parla di una probabile integrazione del modem 5G Apple nella gamma più alta di processori di sua produzione, per dare ai nuovi iPhone la possibilità di raggiungere più risultati ed essere più performanti con un solo chip.
Tutto questo prevede anche l’abbandono di Qualcomm da parte di Apple a partire sicuramente dal 2024, se non dal 2025, dopo l’acquisizione del business nei modem di Intel nel 2019. Ma per adesso, ed almeno per tutto il 2023, sembra che per i dispositivi mobili si continuerà ad usare i chip e i SoC della Qualcomm.
(Apple) «ha acquisito le risorse da Intel dell’unità modem, ha lavorato duramente per implementarlo, e non vuole dover continuare a pagare un fornitore di terze parti per questo tipo di tecnologia», ha chiosato Wood
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…