La+nuova+funzione+di+Google+%C3%A8+incredibile%3A+con+%26%238220%3BIn+Rhythm+with+Nature%26%238221%3B+potrai+prenderti+cura+di+te
meteoweekcom
/2022/10/16/la-nuova-funzione-di-google-e-incredibile-con-in-rhythm-with-nature-potrai-prenderti-cura-di-te/amp/
Tecnologia

La nuova funzione di Google è incredibile: con “In Rhythm with Nature” potrai prenderti cura di te

L’era tech che stiamo vivendo ha i suoi aspetti positivi e negativi. Ci porta molto spesso nel futuro, ma vengono con noi stress, una vita sregolata, l’allontanamento dalla natura. Se ne è accorto il Colosso di Mountain View, che in un certo qual modo torna alle nostre radici.

Google In Rhythm with Nature – MeteoWeek.com

Dopo aver rilasciato il mese scorso un nuovo gioco di avventura che introduce i giocatori alle antiche civiltà della Mesoamerica, Google Arts&Culture è tornato con un’altra esperienza interattiva.

Lanciato in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, In Rhythm with Nature è un esperimento di benessere digitale che mira ad aiutarti a rilassarti con esercizi di respirazione guidata. In questo mondo dove tutto corre a una velocità pazzesca, è arrivato il momento di prendersi cura, anche solo per poco tempo, un po’ di se stessi

Tredici video di un’ora di meditazione

Meditazione con Google – MeteoWeek.com

Ispirato all’orologio floreale di Google Arts&Culture, In Rhythm with Nature è una raccolta di illustrazioni di fiori animati che ti guidano attraverso esercizi di respirazione con una rilassante musica di sottofondo.
In un post sul blog sull’esperienza, Google afferma che l’esperienza mira a stabilire una connessione tra te e la natura attraverso una serie di esercizi di respirazione cronometrati dall’apertura e dalla chiusura dei fiori.

Il design biofilico considera i benefici riparativi della natura e incorpora le esperienze della natura nel nostro ambiente, sia fisico che virtuale”. Parola di John Hopkins (International Arts + Mind Lab), che ha sviluppato l’esperienza in collaborazione con Wellbeing Lab di Google e Google Arts & Culture Lab.

Il concept di In Rhythm with Nature è intrinseco un modo per ridurre i segni fisiologici e psicologici di stress, utilizzando i concetti del design biofilico. “Esatto – continua John Hopkins – anche le simulazioni della natura, come i video con paesaggi naturali o esperienze VR immersive, hanno dimostrato la possibilità di ridurre i segni fisiologici e psicologici di stress. Queste opzioni virtuali rendono la natura e i suoi benefici più accessibili, soprattutto quando non puoi goderti facilmente i grandi spazi aperti“.

L’esperienza di In Rhythm with Nature include anche illustrazioni animate di tredici fiori, distribuiti in diversi momenti della giornata dalle 8:00 alle 19:00. Queste illustrazioni cambiano automaticamente in base all’ora del giorno e offrono diversi esercizi di respirazione.

Ma puoi anche cambiare l’esperienza manualmente: basta un clic sul pulsante situato nell’angolo in basso a destra. Oltre all’esperienza, Google Arts & Culture ha pubblicato su YouTube una playlist In Rhythm with Nature con 13 video di un’ora di meditazione basati sull’esperimento.

FONTE

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…