Vuoi bloccare qualcuno su WhatsApp senza farti scoprire? Esiste un trucco semplicissimo

Vuoi bloccare qualcuno su WhatsApp senza farti scoprire? Esiste un trucco semplicissimo

Blocco WhatsApp - MeteoWeek.com

Al netto di quel WhatsApp Premium, a pagamento, e le presunte accuse di spionaggio assicurate dal competitor Pavel Durov, il numero uno di Telegram, è un 2022 molto florido per la messaggistica istantanea più amata dal mondo intero.

Blocco WhatsApp - MeteoWeek.com 20221013
Blocco WhatsApp – MeteoWeek.com

Tante funzionalità nuove, a macchia di leopardo, ma un po’ su tutti i fronti. Ma attenzione a non tenere in conto del vecchio, più che mai di moda, soprattutto quando non sai come bloccare qualcuno su WhatsApp, senza farti scoprire.

Esiste un modo anche per silenziare le chat della messaggistica istantanea che dal 2014 è entrata a far parte della famiglia allargata di Mark Zuckerberg, attualmente il fiore all’occhiello di Meta.

Un light block molto utile (all’occorrenza) e invisibile dal tuo contatto

Chat WhatsApp - MeteoWeek.com 20221013
Chat WhatsApp – MeteoWeek.com

Su Whatsapp ci sono diversi trucchi interessanti per gestire le chat a proprio piacimento, cosa fare ad esempio se bisogna bloccare un contatto senza che quest’ultimo se ne accorga? Certo che si può.

E’ un trucco da mettere in pratica per bloccare qualcuno in maniera soft, una persona che è semplicemente diventata piuttosto fastidiosa, ma con la quale non si può terminare definitivamente la relazione, per i più disparati motivi: un collega fastidioso, molto spesso un parente petulante, un’amica logorroica. E chi più ne ha, più ne metta. Se lo “congeli” normalmente, sicuramente se ne accorgerà e, allora, apriti cielo.

E’ qui che entra in gioco un semplicissimo trucco, una sorta di light block per evitare di dover stare al passo con tutte le sue innumerevoli notifiche. WhatsApp ha pensato a questa opportunità dandoci modo di silenziare la chat, questa è attualmente la strada più semplice da intraprendere per evitare di essere infastiditi dalle continue notifiche di un contatto. Che non saprà mai di essere stato messo a tacere, a tempo determinato.

Tuttavia, esiste anche un altro modo per bloccare un contatto e impedirgli di accorgersene, ma in questo caso questa funzione è considerata un po’ più forte. E’ l’opzione “Archivia chat”: ti permette di far sparire la chat in questione dalla tua schermata principale, infatti quella chat non sarà più visibile.

C’è anche una nuova opzione che permetterà di tenerlo fisso in archivio, senza, però, che ad ogni messaggio ricevuto da questa chat possa riapparire in superficie. Chiaramente, anche se archiviata, quella chat è pur sempre disponibile, puoi tornarci su se sei intenzionato, magari, a dare un’altra possibilità a quel contatto un po’ troppo ingombrante.

La cosa positiva di queste funzioni presenti su WhatsApp è che non ci saranno più notifiche fastidiose da gestire continuamente e soprattutto che il tuo contatto non saprà mai di essere stato messo da parte. Un light block di una chat WhatsApp che potrebbe tornare utile a molti utenti.

FONTE