Borseggiatrice rom scippa turista olandese: il fidanzato la afferra per un braccio e la tiene ferma per un’ora

È accaduto ieri a Venezia, a Campo de la Guerra, con la folla furiosa. Ad aiutare la borseggiatrice altre due complici. Ecco che cosa è successo

Una borseggiatrice rom ha aperto lo zaino di una turista olandese, ma il fidanzato della turista è riuscito a tenere ferma la borseggiatrice per un’ora. È successo a Venezia, a Campo de La Guerra.

borseggiatrice venezia-meteoweek.com

La borseggiatrice aveva due complici, di cui una si è data alla fuga. Una terza complice incinta, invece, è rimasta in loco per tentare di aiutare l’amica. L’episodio si è verificato verso le ore 13:00, quando le tre complici aprono lo zaino della turista per provare a sottrarle portafogli e telefonino. Ma la donna si rende conto di quanto accade e avvisa il suo compagno che si trova al suo fianco.

A quel punto, tutto avviene in modo molto veloce: il giovane prende la borseggiattrice e la trattiene per un braccio, impedendole di fuggire. La tiene ferma in modo stretto, cosicché non possa scappare.

Ma la borseggiatrice ha iniziato a urlare cercando di divincolarsi dalla stretta del giovane, e le sue grida hanno fatto arrivare moltissime persone, tant’è che all’inizio non si sarebbe ben capito chi fosse la vittima e chi il carnefice. Alcune persone, tra la folla, hanno iniziato ad applaudire. Altre riprendevano facendo video e altri invece, hanno contattato la polizia. Mentre accadeva tutto questo, il turista spiegava in inglese che erano lui e la compagna le vittime che avevano subito un tentato furto.

Qualcuno ha anche provato a liberare la borseggiatrice, ma ha rischiato di essere linciato. Una delle complici comincia a scappare, correndo, e scompare nel nulla prima che arrivino gli agenti. La terza complice, invece, che peraltro era incinta, (ergo non si poteva toccare in nessuno modo, non avrebbero potuto farlo neppure i carabinieri), resta in loco e aspetta il momento giusto per aiutare l’amica a svignarsela. Il giovane ha resistito, facendo restare la ladra ferma finché non è sopraggiunta la polizia. «Più di 50 minuti», sarebbe stato il tempo impiegato dalla polizia per arrivare, come hanno detto alcuni attivisti del comitato “Cittadini non distratti”, che hanno aggiunto: «Il turista è stato bravissimo». La polizia locale è arrivata sul posto un’ora dopo, occupandosi della borseggiatrice.

Gestione cookie