Un uomo è morto sotto gli occhi di coloro che passavano a Collepasso, in provincia di Lecce. Ecco che cosa è successo
Tragedia a Collepasso (Lecce). Un uomo di 69 anni, senegalese, si è sentito male e si è accasciato a terra, morendo. Purtroppo, nonostante l’intervento dei soccorritori, non è stato possibile salvarlo.
Da quanto riportano alcuni testimoni, l’uomo era in piazza Dante, non lontano dall’entrata del Comune, quando tutto d’un tratto si è accasciato ed è stramazzato al suolo. Erano circa le 8:30 e l’anziano, che soffriva di problemi al cuore, alcuni minuti prima era stato in un laboratorio di analisi per eseguire una serie di controlli.
Lo scorso giovedì lo avevano ricoverato in nosocomio, a “Città di Lecce”, dove aveva effettuato una coronarografia e poi lo avevano dimesso domenica, in attesa di eseguire un’operazione di angioplastica.
Poi, il terribile dramma: il 69enne, dapprima si è seduto su una panchina in piazza e poi, una volta che si è alzato, è caduto a terra esanime. Nonostante i soccorsi siano giunti sul posto in modo rapido, per l’uomo non è stato possibile far nulla. Sul posto sono intervenuti la figlia, il genero e il nipote dell’uomo, che abitano tutti a Collepasso.
Un mese prima morto un 26enne
Sempre a Collepasso (Lecce), circa un mese fa, un giovane di 26enne è deceduto a pochi giorni dalle nozze. Pare che si tratti di un decesso occorso per cause naturali, ma non semplice da spiegare, in quanto sembra che non avesse patologie pregresse. Il giovane aveva giocato a calcetto alcune ore prima di morire, per poi fare rientro nella propria casa dove abitava assieme alla fidanzata. Dopo cena, il 26enne si sarebbe messo a riposare sul divano, quando, d’un tratto, è sopraggiunto un malore, che sfortunatamente si è rivelato fatale.
Subito sono stati contattati i soccorsi, ma ogni tentativo di salvarlo è stato inutile. Alla compagna del giovane avevano anche dato tutta una serie di indicazioni per effettuare delle manovre per rianimare il fidanzato, nel frattempo che arrivassero in loco per cercare di salvargli la vita. Purtroppo, niente da fare. Sul posto sono intervenuti anche i militari dell’Arma dei carabinieri.