Mourinho sorprende tutti, ecco cosa è successo pochi minuti dopo il fischio finale di Inter-Roma lo scorso sabato.
Dopo due settimane di congedo dagli impegni di campionato, si è finalmente tornati a parlare di calcio giocato, alla luce di una ripresa che era stata tanto attesa e che catalizzerà un ciclo di impegni non poco importante.
Questo soprattutto alla luce della singolarità della corrente stagione, contraddistinta dall’ormai noto e famoso mondiale ad interim che sarà in grado di rappresentare l’ennesima novità ed elemento di imprevedibilità in una stagione già ricca di insidie e cambiamenti durante il suo stesso svolgimento.
Dopo i quindici gironi di pausa per le Nazionali, tutte le squadre sono nuovamente scese in campo, pronte a tuffarsi in un ciclo ravvicinato di impegni importantissimi non solo in Serie A ma anche nelle competizioni europee. Il piano resta quello di ottenere quanti più punti possibile al fine di chiosare questa prima parentesi in modo sereno e tranquillo.
Soprattutto, al fine di riprendere il secondo momento della stagione, postumo all’evento Fifa negli Emirati, con un buon bottino da implementare fino a fine stagione per centrare gli obiettivi stagionali. Pur essendo molto presto, questa fase ci ha già dato le prime e preziose indicazioni, soprattutto alla luce di sorprese e rivelazioni come, rispettivamente, Atalanta e Udinese.
A ciò si aggiungano anche le inattese difficoltà di Inter e Juventus nonché lo splendido stato di un Napoli bistrattato mediaticamente durante il calciomercato estivo. Come dicevamo, è questa una fase ancora troppo preliminare per i primi giudizi o bilanci, anche in casa Roma.
Un po’come sovente le accade, la squadra di Mourinho si è distinta per una non grande continuità, al netto della speranza capitolina di inanellare una buona serie di risultati fino a metà novembre, spinti dall’entusiasmo della vittoria esterna di San Siro lo scorso sabato, proprio contro gli uomini di Inzaghi.
Lasciando che siano i terreni di gioco a sentenziare, ci limitiamo qui a ricordare quanto avvenuto dopo il fischio finale della sfida di Mourinho contro il suo passato. A pochi minuti dalla vittoria in rimonta siglata Dybala e Smalling, lo Special One si è infatti fermato a dialogare con un tifoso dell’Inter non vedente. Simpatico quanto educato e dolce lo scambio di battute del tecnico con il giovane, cui José ha voluto regalare anche una maglia della Roma. Piccoli momenti che rendono questo sport ancora più bello.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…