Dopo averlo attirato in trappola, mettono a segno un brutale pestaggio a un 17enne Down. La condanna della gang rivale: “Fate schifo”. La vittima “accusata” di voler rubare la fidanzata a un membro della banda.
Ennesimo caso di violenza perpetrato dai membri di una gang di minori, che trovano il loro quartier generale a Roma. A finire vittima del pestaggio, questa volta, è stato un ragazzo di 17 anni affetto da sindrome di Down. Dopo essere stato attirato con una trappola, è stato malmenato e ripreso dagli smartphone dei suoi aguzzini.
Il tutto sarebbe scaturito da una serie di messaggi inopportuni che il 17enne avrebbe, a detta della banda, inviato alla fidanzata di uno dei membri. Insieme ai suo amici, tutti minorenni, il ragazzo della 15enne avrebbe dunque organizzato una spedizione punitiva.
I fatti risalgono al 2 maggio del 2021. La Procura dei minori ha ora chiuso le indagini, e i coinvolti rischiano di finire a processo per lesioni aggravate da motivi abietti e dall’aver agito con crudeltà.
Il brutale pestaggio è avvenuto nei pressi dell’uscita della metro a piazzale dei Partigiani, quartiere Ostiense della capitale, verso le ore 15:00. Un pestaggio che sarebbe stato organizzato e preparato anticipatamente dagli aggressori, su spinta di uno di loro. Il fidanzato di una 15enne, infatti, non poteva sopportare i messaggi inopportuni inviati su Instagram alla ragazza dal 17enne con sindrome di Down.
Per questo motivo, con l’aiuto della stessa 15enne, avrebbero organizzato un appuntamento tra il 17enne e la ragazzina. Il giorno dell’incontro, non appena i due si vedono la giovane comincia a messaggiare con qualcuno. E da lì a pochi secondi spunta il fidanzatino, seguito dai suoi amici. Il 17enne viene picchiato a sangue, un’aggressione che dura qualche minuto e che viene ripresa tutta tramite video e foto. Finito il vile atto, i giovanissimi scappano.
Le prove di questo barbaro gesto vengono poi condivise in rete, e finiscono in una chat WhatsApp della “banda 17” (una gang di Roma nord), rivale della “banda 18” (della Garbatella) della quale gli aggressori fanno parte. La stessa che condanna e accusa i rivali: “Sette contro uno, per di più con dei problemi, fate schifo”, si legge tra i tanti messaggi postati nella chat di gruppo. E ancora: “Menate un Down, c’avete tutta Roma contro”.
Tre settimane prima della vigliacca aggressione, si sottolinea, c’era stata una maxi rissa tra i due gruppi nel parco romano di Villa Borghese. Starà ora alle autorità competenti procedere per accertare tutte le eventuali responsabilità e stabilire di conseguenza le giuste misure.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…