Tutto quello che i tifosi del Milan speravano accadesse sta per avverarsi: decisivo ancora una volta Paolo Maldini, capace di raggiungere l’accordo per il rinnovo contrattuale con uno dei giocatori più importanti della squadra.
A poche ore dalla partita contro l’Empoli Stefano Pioli ha ottenuto la notizia che tutti stavano aspettando da tempo: il popolo rossonero adesso può davvero sognare in grande.
Tra i segreti della risalita del Milan nell’elite del calcio italiano c’è senza ombra di dubbio l’arrivo di Paolo Maldini all’interno della dirigenza rossonera. Lo storico capitano fin dal suo arrivo ha operato in modo esemplare, andando a costruire in poco tempo una squadra competitiva che nella scorsa stagione è stata capace di riconquistare lo scudetto dopo ben undici anni.
Adesso però i ragazzi di Pioli vogliono fare uno step in più: quello di tornare protagonisti in quella che è storicamente la casa del Milan, la Champions League. La differenza con le big europee, soprattutto a livello di budget, è però ancora molto ampia. La vera fortuna dei rossoneri in questo momento è però quella di avere i conti a posto e di poter continuare a crescere senza la necessità di vendere i propri migliori giocatori.
Theo Hernandez, Tomori e Tonali hanno già rinnovato mentre Bennacer e Kalulu sono vicini all’accordo. Resta più spinosa la questione Leao, ma anche in questo caso Maldini ha confermato più volte la volontà di proseguire insieme da entrambe le parti. Nel frattempo però il Milan è a un passo dal formalizzare l’accordo anche con un altro calciatore che nel frattempo è diventato un idolo per i tifosi: Olivier Giroud.
L’attaccante francese, nonostante l’età avanzi, sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza con i rossoneri. Acquistato nella scorsa stagione per appena 1 milione di euro dal Chelsea, Giroud è diventato in breve tempo un pilastro della squadra. In questa stagione sta facendo addirittura meglio mantenendo la nomea di uomo decisivo nelle partite importanti. La società ha così deciso di premiarlo con un meritatissimo rinnovo: ecco le cifre e i dettagli.
Le parti sono a un passo dal raggiungere un accordo annuale con opzione per la stagione successiva, quando Giroud avrà già superato le 37 primavere. Per quanto riguarda l’ingaggio, il Milan sembra intenzionato a confermargli l’attuale stipendio di 3,5 milioni di euro che attualmente percepisce. Un riconoscimento dovuto per un giocatore che sta dimostrando grande professionalità e attaccamento alla maglia.
Maldini e Pioli potranno ancora contare sul loro numero nove, in attesa che il mercato regali altre opportunità per il futuro.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…