Quella frase di George che fa discutere: “Attento a ciò che fai, mio padre un giorno sarà Re”

Con la morte della Regina Elisabetta niente è più come prima. A Palazzo tutto è cambiato, dall’assetto monarchico sino ai legami familiari. La dipartita di Sua Maestà ha ingenerato effetti successori che hanno apportato un carico di lavoro più ampio per i due principi di Galles, Kate e William. Ora che i loro tre figli, sono a pochi passi dal trono, specie George di nove anni, tutto è chiaro. E, proprio il primogenito sembra aver ben compreso le dinamiche reali ed il ruolo che gli spetta.

La frase del piccole George solleva una bufera mediatica, ecco cosa ha detto il principino

I due principi di Galles, William e Kate stanno affrontando il dolore per la scomparsa della sovrana, deceduta lo scorso 8 settembre all’età di 96  anni. I due stanno facendo inoltre i conti con l’enorme carico di lavoro che il nuovo titolo comporta, senza tralasciare gli impegni genitoriali. William e Kate hanno tre figli ed hanno sin dai primissimi anni di vita dei tre cercato di proteggerli, garantendo il diritto alla loro privacy.

Ma di recente, una news sta facendo il giro della rete. Tutto è partito dalla scrittrice Katie Nicholl, autrice di un nuovo libro sulla famiglia reale, dal titolo The New Royalsche che ha raccontato un aneddoto riguardante proprio il piccolo George, il quale sarebbe conscio del ruolo che gli spetta.

Le parole di piccolo George lasciano tutti di stucco: “attento a ciò che fai”

Nicholl nel suo libro racconta di un evento singolare, l’autrice ha infatti svelato che il piccolo George avrebbe intimato «attento a ciò che fai, mio padre un giorno sarà re» ad un amico che gli avrebbe fatto una scortesia.

La frase ha fatto il giro del mondo, ed è stata interpretata come arrogante e poco delicata. Nicholl ha anche sottolineato quanto Kate e William ammirino lo stile di  Sophie ed Edoardo di Wessex e che stiano cercando di «far sì che i bambini capiscano l’importanza del grande lascito della sovrana e del loro ruolo”.

Gestione cookie