Rosalinda Cannavò, il drammatico racconto della battaglia contro l’anoressia: “Pesavo 32kg”

L’ex concorrente del Grande Fratello, prossima concorrente di “Tale e Quale Show”, ha presentato a Verissimo il suo libro verità, in cui ha raccontato cose molto private della sua vita passata. 

Rosalinda Cannavò è tornata a Verissimo e nella puntata in onda su Canale 5 il 24 settembre, ha presentato il suo libro autobiografico dal titolo “Il riflesso di me”. 

Un libro nel quale l’attrice ripercorre alcuni dei momenti più drammatici della sua vita, che l’hanno portata a soffrire di anoressia.

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip era arrivata a pesare 32 chili, a fare abuso di medicine e a pensare continuamente al suicidio.

Rosalinda Cannavò, un libro per raccontare la sua tragedia

Una profonda sofferenza scaturita da alcune scelte che Rosalinda Cannavò ha compiuto per affermassi come attrice, prima fra tutte il suo cambio di nome con quello di Adua Del Vesco. Avevo affidato la mia vita ad altre persone. Mi era stato detto che per la televisione dovevo perdere dei chili. Per questo per tantissimi anni sono sprofondata nell’anoressia, ma non mi rendevo conto. Non avevo la percezione di come fossi. Credevo a tutto quello che mi dicevano e mi lasciavo condizionare. Oltre al cambio nome sono cambiata interiormente: ho iniziato a comportarmi diversamente da come ero io, questo mi logorava dentro”. Tra le persone con cui Rosalinda Cannavò si è interfacciata in questo tortuoso percorso c’è stato anche lo sceneggiatore Teodosio Losito scomparso quattro anni fa e per il quale c’è un processo in corso per istigazione al suicidio. È stato un evento molto duro che mi ha svegliato da un incubo. Ho capito che dovevo allontanarmi da quel mondo che mi stava distruggendo come ha fatto con lui. Dopo la sua morte ho fatto un viaggio a Lourdes per ritrovare la fede che avevo perso nel corso degli anni. Oggi sento Teodosio molto vicino. Ovunque sia, lo penso ogni giorno spero che la giustizia faccia il suo corso”. Alla fine ha tirato un sospiro di sollievo raccontando: Adua non esiste più, è solo un ricordo. Finalmente è finto quest’incubo. Oggi non permetto più a nessuno di approfittarsi di me”.

Il merito del Grande Fratello Vip

Gran parte del merito del cambiamento di Rosalinda Cannavò va dato al Grande Fratello Vip. L’attrice ha preso parte alla quinta edizione del reality show. Entrata come Adua Del Vesco, la giovane ha poi svelato nella Casa più spiata d’Italia, segreti e retroscena del suo percorso nel mondo dello showbiz. Come i finti fidanzamenti con Massimiliano Morra e Gabriel Garko e la lotta contro l’anoressia.

Proprio all’interno della trasmissione condotta da Alfonso Signorini Rosalinda ha deciso di togliersi di dosso il nome d’arte di Adua Del Vesco ed usare il cognome Cannavò. Una vera e propria rinascita anche nella carriera. E sempre all’interno del reality ha anche trovato l’amore con Andrea Zenga, figlio dell’ex portiere con cui attualmente convive. 

Gestione cookie