Avete mai visto il Lidl in azione come adesso? Probabilmente no, e in questo caso vi crederemmo pure dal momento che non sia così scontata vederla in un settore estraneo da quello in cui lavora. Pare che voglia inserirsi nel mercato della tecnologia con un nuovo prodotto moolto particolare; di che si tratta?
Attualmente, specie in Italia, la vendita di auto elettriche non sta andando molto bene, ma per fortuna Lidl ha ideato un’iniziativa che forse ci farà cambiare idea, leggete bene! Avete mai pensato di acquistare un’auto elettrica adesso? Probabilmente no dato che sia abbastanza difficile; da una parte gli italiani vorrebbero maturare e sfruttare la tecnologia per risparmiare e inquinare di meno, dall’altra però sembra che i nostri passati Governi non abbiano investito molto bene sul settore innovazione, motivo per il quale siamo ancora indietro rispetto agli altri Paesi europei e non.
Un altro elemento ad aver incentivato lo stop di questa misura è il rincaro dell’energia, che ha dato un duro colpo all’economia e dunque anche al settore automobilistico, il quale stava cominciando a prendere una nuova direzione. L’energia costa troppo, quindi perché dovremmo passare ad un’auto elettrica? Persino la benzina ha un prezzo fin troppo alto, tuttavia c’è da dire non dovremmo spendere soldi per comprare un’auto nuova a questo punto. Ma Lidl, i merito, come è voluta intervenire allora? Vi stupirà sapere che cosa abbia proposto.
La famosa catena di supermercati, ovvero Lidl, sostiene che non sia necessario acquistare un veicolo elettrico, perché possiamo noleggiarlo a lungo termine proprio nei punti vendita della famosa catena di discount. Ci spieghiamo meglio: in molti Paesi UE, Lidl aveva già attuato forme di noleggio di auto, modelli del calibro Renault Twingo, Clio, Fiat 500 e Kia Stonic, e l’iniziativa aveva riscosso molto successo.
Attualmente, la società offre il noleggio di un’auto elettrica ad un prezzo incredibile. L’auto che mettono a disposizione è l’Elaris Finn, un veicolo elettrico a zero emissioni, una city car realizzata in Cina e prodotta da una società operante a Grunstadt. Le sue caratteristiche non sono male se le guardiamo: liccola, compatta ed elegante, potrebbe essere l’opzione migliore che ci sia.
Questa idea nasce principalmente con la collaborazione del Like2Drive, dove è possibile noleggiare auto a medio e lungo termine. In pratica, una persona può evitare di investire tanti soldi nell’acquisto di un auto nuova. Potrebbe noleggiarla per 6 mesi, un anno o più, inoltre è compresa l’assicurazione, il bollo, la manutenzione e molte altre opzioni.
Non cambia niente per l’auto elettrica Lidl. Il costo mensile per il noleggio è di 269 euro, ma per chi è cliente fidelizzato la cifra scende addirittura a 222 euro al mese. In sintesi pagheremo pure meno della rata che solitamente ci ritroviamo quando acquistiamo un auto; grazie a questa non solo potremo aiutare a diminuire l’inquinamento ambientale, ma riusciremo a vivere le nostre giornate al meglio sicuramente.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…