Guendalina Tavassi accusa l’ex marito: “Geloso e violento, mi prendeva a bastonate”. In un episodio le avrebbe spaccato il naso davanti ai figli terrorizzati. L’uomo, riferiscono i legali, nega ogni accusa.
Pesanti le accuse che l’influencer Guendalina Tavassi avanza contro l’ex marito Umberto D’Aponte. I due finiscono a processo, con il 38enne che l’avrebbe picchiata e maltrattata più volte durante la loro relazione.
Le ricostruzioni dell’ex gieffina sono emerse davanti ai giudici Tribunale di Roma. La donna racconta di tutta una serie di episodi di violenza – già riportati anche da Il Messaggero. L’ex marito è attualmente imputato per maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e danneggiamento, mentre a febbraio 2022 era finito in carcere dopo aver violato il divieto di avvicinamento.
Risalgono a ieri le testimonianze offerte da Guendalina Tavassi, influencer ed ex opinionista di Uomini e Donne. Si è tenuta lunedì 19 settembre, infatti, l’udienza del processo che vede imputato l’ex marito Umberto D’Aponte, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e danneggiamenti. Dai racconti della donna sarebbero emersi dettagli inquientati: “Mi ha inseguito con una mazza da baseball e mi ha preso a bastonate in testa, una volta mi ha persino rotto il naso lanciandomi addosso le chiavi dell’auto. Per convincermi a non lasciarlo ha finto di avere un attacco epilettico davanti ai nostri figli“.
La loro storia era iniziata nel 2013. Una relazione sfociata in un matrimonio e nella nascita di due figli – una bambina più grande e il piccolo nato nel 2015. Fino a che, però, il loro rapporto non è degenerato. Il Messaggero ha riportato alcuni racconti dell’influencer, che spiegava come prima della nascita di Salvatore l’ex marito veniva a Roma soltanto nel weekend, e sarebbe stato proprio dopo il suo trasferimento definitivo che i problemi sarebbero cominciati ad emergere. L’ex gieffina ha parlato di “svariati tradimenti ed episodi di violenza dovuti alla gelosia”: “Era un continuo minacciarmi e denigrarmi anche davanti ai bimbi. Mi diceva che dovevo morire“.
Al pm, la donna avrebbe invece raccontato di un episodio avvenuto ad ottobre 2017, mese in cui ha scoperto il tradimento del marito. “Durante un viaggio in macchina, in seguito a una lite, mi ha colpito ripetutamente alla testa mentre stavo allattando mio figlio“, ha dichiarato Tavassi. Ma le violenze sono continuate fino al 2021, anche davanti agli occhi dei piccolini. “Avevo paura per i miei bambini che chiedevano al papà di fermarsi e piangevano- Lui faceva cose pericolose e non sapevo come calmarlo, non funzionava niente”, ha infatti spiegato la donna.
Quando in un episodio di violenza l’ex marito le ha rotto il naso, la donna è stata vista sanguinare dai figli, con il più piccolino che avrebbe persino chiesto aiuto, disperato, ai suoi vicini di casa: “Mamma sta morendo“, racconta l’influencer. “Mi volevano ricoverare, ma io sono voluta tornare a casa per i bimbi”, ha poi proseguito. Una relazione dalla quale la donna ha infine trovato la forza di uscire. Con la separazione è in seguito scattato anche il divieto di avvicinamento. L’uomo, imprenditore 38enne, è in seguito finito in carcere (dove è rimasto per tre mesi) nel febbraio del 2022, proprio a seguito della violazione dell’ordine restrittivo. In quell’occasione, l’ex avrebbe picchiato il nuovo compagno di Guendalina Tavassi, davanti all’ingresso della scuola di uno dei figli. “Eravamo in macchina e il bambino ha visto il padre venirci incontro con due uomini. Hanno iniziato a picchiare Federico, il mio compagno, con mio figlio che era terrorizzato, e si è fatto la pipì addosso“, ha raccontato davanti ai giudici l’influencer.
La prossima udienza del processo si terrà a dicembre, e verranno ascoltati anche i famigliari della vittima. Nel frattempo, dal fronte dell’ex marito i legali fanno sapere che l’uomo nega ogni accusa di violenza.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…