A Palazzo è cambiato tutto. La scomparsa della sovrana non solo è un duro colpo da digerire per i Royal, ma comporta anche una lunga serie di mutamenti sul piano successorio e di riflesso burocratico. Si assiste così all’assegnazione di nuovi titoli, e William che sino a pochi giorni fa era conosciuto come principe, oggi è duca di Cornovaglia.
Si è spenta all’età di 96 anni la sovrana Elisabetta. Lo scorso 8 settembre il mondo per un attimo si è fermato, la notizia della sua dipartita ha lasciato tutti di stucco, i sudditi inglesi si sono sciolti in un mare di lacrime, omaggiando il suo ricordo. La regina aveva una vastissima platea di supporter, che non hanno esitato a darle l’ultimo saluto.
In migliaia e migliaia hanno speso della parole bellissime per lei, postando foto, video e dediche, momenti di assoluta dolcezza. La sua morte ha portato con se delle conseguenze e non solo sul piano affettivo, i Royal sono a pezzi, come i fan di tutto il mondo. Ma ci sono dei risvolti anche sul piano giuridico, come quello successorio. William è diventato infatti duca, con tutte le conseguenze del caso.
William è il nuovo duca di Cornovaglia, dopo la morte di sua maestà la regina infatti ha ricevuto la nuova nomina dal re Carlo III, cedendogli i ha ducato di Cornovaglia. Ma, a quanto ammonta il valore del ducato? Tanto, tantissimo, si parla di miliardi di sterline, cifre da capogiro insomma. Il ducato comprende le isole Scilly, lo stadio di cricket di Londra il The Oval oggi dievnuto Kia, ed sterminate fattorie presso le quali vengono prodotte marmellate e formaggi.
Un patrimonio immobiliare dal valore inestimabile che comprende addirittura una città “sperimentale”, Poundbury, sita nel Dorset, fortemente desiderata proprio dal re Carlo. Si parla di cifre enormi, il valore del ducato di Cornovaglia si aggira intorno ad un miliardo di sterline, circa un miliardo e 150 milioni di euro. Ma far notizia sono state le voci sui profitti del duca, ossia 23 milioni di sterline all’anno, circa 26 milioni di e mezzo, soldi che saranno proprio di William.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…