Mika, Il dramma che vive ogni giorno | Un dolore che non va mai via

Il suo aspetto e le sue canzoni sono piene di allegria, ma Mika vive ormai da tempo un dramma di cui non riesce a liberarsi. Lo ha raccontato per la prima volta in una lunga intervista.

 Mika ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Sette. Ed in questa occasione ha raccontato molto della sua vita costellata da grandi gioie, ma anche da veri e propri drammi. 

Il cantante di origini libanesi ha anche parlato di un fatto molto doloroso della sua vita, la mancanza che ha di sua madre, venuta a mancare per via di un tumore al cervello.

Un lutto che non è riuscito a superare del tutto, e che ha raccontato per la prima volta in una lunga intervista, rivelando che senza il suo amore è stato costretto a reinventare la sua vita.

Mika, Il dramma che vive ogni giorno. Le parole commoventi

“Ho dovuto inventarla. Non vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, ma vivere ogni giorno come se fossi morto…Visto da quella prospettiva è tutto meraviglia…”. Sempre in questa lunga intervista rilasciata al magazine Sette, ha anche parlato di un altro dramma che lo ha profondamente cambiato, e che riguardava un altro affetto molto caro nella sua vita, quello per suo padre. Sembra incredibile, ma  è stato sequestrato per 7 lunghi mesi. Svolgendo un lavoro ad alto rischio, si trovava a lavorare in una banca in Kuwait: “Peccato che quella notte Saddam Hussein ha invaso quel Paese e mio padre è stato sequestrato…”. Una volta tornato a casa sia lui che i suoi fratelli hanno faticato davvero a riconoscerlo: “E’ tornato magrissimo, la barba lunga, taciturno. Per noi figli è stato come trovarsi davanti a uno sconosciuto, ne eravamo quasi intimiditi…”. Da quel momento nessuno di loro lo ha più chiamato papà.

Tanti successi ma anche drammi

Grande viaggiatore, nella sua vita Mika ha vissuto in molte città diverse, tra cui anche Parigi e Londra. E proprio nella città inglese ha avuto momenti complicati a scuola, visto che né gli alunni né i professori lo hanno mai accettato:

“C’è stata una professoressa che di me ha scritto: “Pigro, idiota, scemo, inconsapevole, stravagante…” A questo il cantante ha reagito chiudendosi in sé stesso e alla fine è stato cacciato. In sua difesa si è però sempre schierata l’amata mamma.

Ludovica Allegri

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago