Maurizio Sarri esaudisce il suo desiderio: quello che è successo al calciatore è veramente inaspettato

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, esaudisce il suo desiderio: quello che è successo al calciatore è veramente inaspettato.

La Lazio nella seconda partita del girone di Europa League, nella trasferta in Danimarca contro il Midtjylland ha perso punti importanti che potrebbero risultare determinanti per il passaggio del turno.

Maurizio Sarri allenatore della Lazio (Credit: Ansa) 15092022 - Meteoweek.com
Maurizio Sarri allenatore della Lazio (Credit: Ansa) 15092022 – Meteoweek.com

Dopo al vittoria nella prima partita del girone, in biancocelesti alla ricerca di altri tre punti che, in caso di sconfitta del Graz contro il Feyenoord, avrebbero dato il primato in classifica nel girone. La Lazio dopo due vittorie consecutive, contro il Feyenoord e l’Hellas Verona, è stata bruscamente frenata da un netto 5-1 per mano dei danesi. Sarri in conferenza stampa ha parlato degli avversari spiegando che sono abituati a gare di questo tipo ed hanno attaccanti insidiosi: quando questa squadra rimane dentro la partita, riesce ad avere un ritmo importante per mettere sotto gli avversari.

Poi l’allenatore toscano ha parlato di turnover motivando che un po’ di alternanza va fatta perché si va verso due mesi con partite ogni tre giorni. Adesso ci sarà la sosta ma molti calciatori andranno in nazionale ed alla ripresa le squadre saranno chiamate ad un tour de force impressionante, così chi è stanco riposa mentre chi sta bene gioca. Quindi l’alternanza potrebbe proseguire, sarà più spirito di sopravvivenza che turnover.

Sarri esaudisce il desiderio

In estate la società si è mossa per allungare la squadra dato che questa stagione sarà diversa dalle altre avendo un mondiale da giocare tra novembre e dicembre. I biancocelesti in estate si sono aggiudicati un gran colpo in prospettiva con Mango Fernandes Sanà Eusebio.

Giocatori della Lazio celebrano la vittoria in casa (Credit: Ansa) 15092022 - Meteoweek.com
Giocatori della Lazio celebrano la vittoria in casa (Credit: Ansa) 15092022 – Meteoweek.com

Il centravanti, classe 2006, dopo anni passati nelle giovanili dello Sporting Lisbona ha accettato di provare una nuova avventura nella città italiana, giocando tra l’Under 18 e la Primavera della Lazio. Giorni fa il giovane calciatore aveva fatto sapere che un suo grande sogno sarebbe quello di entrare in Prima squadra.

Per la sfida contro il Midtjylland  Maurizio Sarri ha deciso di convocarlo, una gioia che il 2006 ha voluto condividere sui social aspettando di debuttare e realizzare così il proprio sogno.

Gestione cookie