Tenta di uccidere la moglie ma non ci riesce: prova due volte il suicidio ma si salva. Denunciato 40enne

Tenta di uccidere la moglie ma non ci riesce: prova due volte il suicidio ma si salva. Denunciato 40enne per tentato omicidio. L’uomo si sarebbe lanciato prima dal balcone, poi dal ponte, fratturandosi solo le gambe.

Prima ha tentato di buttare giù la compagna dal balcone di casa, poi – non riuscendoci – si è lanciato lui nel vuoto tentando il suicidio. Fallito anche questo tentativo, si è dato alla fuga dirigendosi verso un ponte, per provare a buttarsi da lì. Ma la caduta gli ha provocato soltanto delle lesioni alle gambe.

Tenta di uccidere la moglie ma non ci riesce prova due volte il suicidio ma si salva. Denunciato 40enne - meteoweek.com
Tenta di uccidere la moglie ma non ci riesce; prova due volte il suicidio ma si salva. Denunciato 40enne di Vinovo – meteoweek.com

Una sequenza assurda e drammatica al tempo stesso, che ha portato i carabinieri all’identificazione di un uomo di 40 anni, denunciato ora per tentato omicidio. Attualmente il 40enne si trova ricoverato in ospedale a seguito dei traumi riportati dopo i fatti.

Tenta due volte il suicidio e non ci riesce: denunciato 40enne

La vicenda è andata in scena oggi, giovedì 16 settembre, in una località tra Vinovo (città metropolitana di Torino) e il Cuneese. Secondo quanto viene riportato dalle fonti, tutto ha avuto inizio intorno alle ore 9:00 di questa mattina. I protagonisti starebbero un uomo di 40 anni e la sua compagna. Tra i due sarebbe scoppiata un’accesa lite, che oltre alla violenza verbale sarebbe sfociata in violenza fisica. L’uomo, infatti, in prenda all’ira avrebbe cercato di uccidere la donna.

Avrebbe tentato di buttarla giù dal balcone di casa, dal secondo piano dell’appartamento di via Carmagnola in cui vivono. Per una serie di circostanze ancora da chiarire, l’uomo non sarebbe riuscito nel suo intento, e pare che per questo abbia tentato di lanciarsi lui di sotto. Scavalcando la ringhiera, si sarebbe gettato nel vuoto, uscendone però illeso. Secondo quanto viene riportato da alcuni quotidiani, pare che la sua caduta sia stata in qualche modo attutita dai fili usati per stendere il bucato posizionati sui balconi sottostanti.

Resosi conto del secondo tentativo fallito, avrebbe dunque fatto per portare a compimento il terzo. Dileguandosi velocemente dal luogo dell’impatto, avrebbe preso la sua auto e si sarebbe diretto verso la provincia di Cuneo, dove ha tentato l’ennesimo gesto estremo, lanciandosi da un ponte. Anche in questo caso tentativo fallito, con l’uomo che ha riportato soltanto alcune lesioni agli arti inferiori.

Alla luce di quanto successo all’interno delle mura domestiche, la compagna ha tuttavia inviato una segnalazione alle forze dell’ordine. Raggiunta e assistita dai sanitari del 118, sulle tracce dell’uomo si sono messi invece i carabinieri. Entrambi sono stati portati in ospedale, presso la struttura di Cuneo. La donna è stata dimessa con una prognosi di sette giorni, mentre l’uomo è attualmente ricoverato – non sarebbe però in pericolo di vita. Il 40enne, che pare soffra di disturbi mentali, è stato denunciato per lesioni e tentato omicidio.

Gestione cookie