La storia di Kirsten Perez, raccontata dal programma di Real Time, Vite al Limite: la donna, grazie anche all’aiuto del Dottor Nowzaradan, ha cambiato vita.
Nel corso di nove lunghe stagioni, abbiamo visto e ascoltato incredibili e drammatiche storie, ma abbiamo anche assistito a rinascite grazie al programma – in Italia trasmesso su Real Time – Vite al Limite. Tanti sono i pazienti, in questi anni, che si sono recati dal Dottor Nowzaradan.
Non tutte le storie hanno avuto un lieto fine, ma in molti sono riusciti a riprendere in mano la propria vita. Tra questi, certamente, Kirsten Perez, protagonista di uno degli episodi più visti della storia del programma di Real Time. Una storia fatta di abusi e dipendenze che hanno portato la donna sull’orlo del baratro.
Grazie alla sua tenacia e alla sua voglia di rinascere, Kirsten Perez, con l’aiuto dell’equipe del Dottor Nowzaradan, oggi è completamente diversa. Raccontiamo la sua storia.
Quando ha varcato le porte della clinica di Houston, in Texas, del Dottor Nowzaradan, Kirsten Perez pesava oltre 300kg. Abbiamo ascoltato una storia davvero terribile, fatta di abusi e dipendenze. La donna, a 17 anni, è stata abusata e negli anni successivi è caduta nella dipendenza dagli stupefacenti: ha confessato, durante la puntata, che a seguito della terribile violenza subita ha iniziato a fare uso di metanfetamine e acidi. Nella ricerca di un modo per sopprimere il dolore, Perez è diventata pian piano dipendente dal cibo, sino a raggiungere il peso di 300kg. Un peso che di fatto compromesso il suo sistema circolatorio e respiratorio e l’ha costretta a letto. Impossibilitata a muoversi, la donna ha chiesto aiuto al programma.
Inizialmente, Kirsten Perez è stata seguita anche dalla psicologa – che spesso collabora con la trasmissione, Lola Clay. Da qui è partita la sua rinascita: in pochi mesi, seguita dall’equipe del Dottor Nowzaradan, è stato possibile per lei riprendersi la propria vita. Dopo poco tempo, infatti, si è sottoposta ad un intervento di bypass gastrico.
Dopo la fine dei 12 mesi nel programma di Vite al Limite, Kirsten Perez si è trasferita a Houston per continuare ad essere una paziente del Dottor Nowzaradan. Grazie al suo coraggio e alla sua tenacia ha continuato a perdere peso.
Oggi si è trasferita a Washington, tornando dalla sua famiglia, e continua il suo percorso. Sui social e in tv, la donna racconta la sua storia, per sensibilizzare tutti sul tema dell’obesità, ma anche per essere testimonial di una rinascita possibile.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…