Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 14 settembre. In aumento la copertura nuvolosa, con maggiore diffusione a Nord e possibilità di fenomeni e precipitazioni associati.
Per la giornata di oggi, il tempo risulterà in gran parte stabile e abbastanza soleggiato. Previsto comunque un forte aumento della copertura nuvolosa, più diffusa soprattutto al Nord e sulla porzione più settentrionale della Toscana. Possibilità di precipitazioni e fenomeni associati anche intensi, soprattutto sui settori del Nord. Sul resto dell’Italia, invece, il cielo sarà sereno o al massimo poco nuvoloso.
Per la giornata di oggi prevista copertura diffusa al Nord, con possibilità di rovesci soprattutto sulla catena alpina e prealpina. Nel corso della giornata le nubi saranno in ulteriore aumento sulle regioni settentrionali, con tendenza al coperto nel corso del pomeriggio e con primi fenomeni associati su valle d’Aosta fin dal mattino. Precipitaioni e nubi saranno in rapida e successiva estensione all’intero arco alpino ed appenninico tra Linguria ed Emilia. Possibilità di precipitazioni anche intense sui settori prealpini.
Per quanto riguarda le regioni del Centro, la giornata di oggi sarà caratterizzata da un cielo nuvoloso. Prevista infatti un’ampia copertura, alta e sottile, su gran parte delle regioni, con un addensamento più spessosu nord Sardegna e Marche. Nel corso della giornata si attendono nubi più compatte, che interesseranno soprattutto in l’intero settore tirrenico toscano. Previsti infatti, sulla porzione più settentrionale di Toscana, locali rovesci con piogge e temporali.
Per quanto riguarda le regioni del Sud, la giornata offrirà fin dal mattino un tempo stabile e soleggiato. Previsti annuvolamenti e innocui addensamenti di nubi sulle aree interne e adriatiche di Puglia, sulle coste tirreniche calabresi e quelle più interne della Basilicata. Non sono previsti, tuttavia, eventuali fenomeni associati.
Per quanto riguarda le temperature minime, queste risultano in aumento su arco alpino e dorsale appenninica centrale, e in lieve calo sulle regioni Centro-meridionali. Per quanto riguarda i valori massimi, invece, questi risultano in aumento su Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige, restante arco alpino, Sardegna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia garganica. Colonnine senza variazioni di rilievo sul resto della nostra penisola.
Per ciò che concerne i venti, soffieranno deboli sud orientali sulla Sardegna, e deboli variabili sul resto del nostro Paese.
Per quanto riguarda il modo ondoso, risulterà mosso lo Ionio, con moto ondoso in aumento sulla parte meridionale; mosso il mare Adriatico meridionale, con moto ondoso in attenuazione durante il corso della giornata; mosso canale di Sardegna, con moto ondoso localmente in aumento nel corso della serata. Saranno invece poco mossi tutti i restanti bacini italiani.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…