La Regina Elisabetta II sarà sepolta soltanto con questa selezione di gioielli: il retroscena sui funerali

Nel Regno Unito è stata annunciata la data ufficiale del funerale della Regina Elisabetta II: svelato, intanto, un clamoroso retroscena. Di cosa si tratta. 

Sono ancora giorni di intenso lutto nel Regno Unito. Il feretro della Regina Elisabetta II ha attraversato tutta la Scozia, partendo dal castello di Balmoral e, nei prossimi giorni, sarà allestita una camera ardente a Londra. Si prevede una folla immensa che darà l’ultimo saluto all’amatissima Sovrana.

Intanto è stata annunciata la data ufficiale dei funerali della Regina Elisabetta II: si terranno lunedì 19 settembre presso l’abbazia di Westminster. All’evento saranno presenti oltre 2mila tra rappresentati politici, interni e da tutto il mondo e della Famiglia Reale.

Nella giornata di oggi, invece, è previsto il corteo funebre che attraverserà tutta Londra. In questi giorni, le forze di sicurezza britanniche sono al lavoro per garantire uno degli eventi più imponenti degli ultimi anni che verrà ricordato nella storia.

Il retroscena sulla sepoltura della Regina Elisabetta II

Anche i funerali della Regina Elisabetta, chiaramente, dovranno rispettare un protocollo fissato sia dalle regole di Casa Windsor sia da quelle per la sicurezza della Royal Family. In questi giorni si è parlato molto dell’eredità personale della Sovrana, la quale sarà divisa tra i suoi eredi: sarebbero stati esclusi, a quanto si evince, i Duchi del Sussex, il Principe Harry e la Duchessa Meghan Markle. Molti gioielli preziosi della Sovrana andranno alla Principessa del Galles – e futura Regina consorte – Kate Middleton e a sua figlia Charlotte. La collezione di gioielli della Sovrana comprende 46 collane, 34 paia di orecchini, 14 orologi, 15 anelli, 5 pendenti e 98 spille. Ma, contrariamente a quanto si pensa, la Regina Elisabetta II sarà sepolta insieme a pochi suoi gioielli.

Gli unici gioielli

Da quanto si apprende, la Regina Elisabetta II sarà sepolta soltanto con pochi gioielli: si tratta della fede nuziale realizzata con fine oro gallese,  al matrimonio con il Principe Filippo di Edimburgo, scomparso lo scorso anno; e poi un paio di orecchini di perle.

L’anello di fidanzamento, invece, sarà ereditato dalla Principessa Anna – secondogenita della Sovrana – che dovrà custodirne il ricordo.

Gestione cookie