Tiziano Ferro ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno sollevato polemiche. Il cantante di Latina ha deciso di non fare il passaporto italiano ai suoi figli. Il motivo della sua scelta lo ha spiegato nel corso di un’intervista e, seppur l’interprete abbia chiarito in modo inequivocabile la sua legittima posizione, alcuni hanno avuto da ridire. Sul web è quindi divampata la polemica. Ma cosa ha detto?
Tiziano Ferro, il cantante è felice accanto a suo marito ed ai due splendidi figli
Tiziano Ferro è uno dei cantanti più amati ed apprezzati del panorama musicale nostrano. La sua voce potente e il suo carisma lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Di strada ne ha fatta tantissima, da piccolo sognava i palcoscenici mentre cantava e si esibiva nei piccoli centri, oggi riempie gli stadi, tutto merito della grande passione e della determinazione che ha avuto nel coltivare il suo sogno. Oltre ad aver raggiunto dei grandi successi in ambito professionale, Tiziano ha costruito tantissimo anche sul piano affettivo.
Il cantante è infatti sentimentalmente legato al suo amato compagno da anni ed insieme hanno avuto due figli, Margherita e Andres. Il matrimonio con Victor Allen, procede a gonfie vele, insieme sono felici, complici e si godono la gioia di essere genitori. Di recente Tiziano ha rilasciato una lunga intervista per il magazine Rolling Stone, in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo La vita splendida ha raccontato anche della sua vita da papà.
Tiziano Ferro: “non gli ho ancora fatto il passaporto italiano anche se ne hanno diritto”
Tiziano ha detto: “Nel 2019 ho iniziato un lungo percorso per avere questi figli, non ti spiego per quale strada, ma la verità è che qualunque strada è faticosa”. Il cantante si è poi lasciato andare ad un sentito sfogo concernente la difficile situazione che tutt’oggi vivono in Italia tante coppie omosessuali che decidono di avere dei figli. Poi ha svelato perchè i suoi figli non hanno il passaporto in Italia.
“Oggi, se voglio far entrare i miei figli in Italia, so che avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale, anche se ci sono due persone che possono prendersi cura di loro. Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso perché Victor non risulta sul passaporto, il che è una cosa aberrante. Al di là dell’essere d’accordo o meno, della morale, di un senso di colpa costruito a tavolino, ho sempre pensato che i miei diritti non tolgono nulla a quelli degli altri”- ha esordito.
Poi, Tiziano ha continuato dicendo: “Quando poi questa cosa prende una faccia, che è quella dei tuoi bimbi, è allora che ti ferisce. Per questo non gli ho ancora fatto il passaporto italiano anche se ne hanno diritto. Forse lo farò più avanti, o lo faranno loro. Tanto a farli entrare col passaporto italiano avrebbero solo svantaggi, mentre da americani son tranquillo. So che se vengo in tour Victor può prendersi cura di loro… È una cosa che può sembrare stupida, e invece mi fa soffrire da morire.“