Il folle killer ha ucciso le prime persone che si sono trovate sulla sua strada riprendendo tutto con una diretta Facebook. Poi ha detto a chi guardava il video:«Credete che sia uno scherzo? È tutto vero».
Ancora una strage efferata in Usa, dopo quella del 4 luglio, quella in Texas e molte altre. Questa volta, il killer è un 19enne afroamericano che ha sparato a caso seminando il terrore a Memphis, negli Stati Uniti.
Prima che l’assassino fosse catturato, la polizia aveva diramato degli avvisi alla popolazione, chiedendo che stessero al sicuro dentro le proprie case. Il 19enne, infatti, stava sparando a caso, a chiunque incontrasse lungo la strada.
Il killer stava filmando tutto in diretta Facebook. La prima persona colpita è rimasta ferita ed è una donna che si trovava dalle parti di una pompa di benzina, poi ha sparato a un uomo, uccidendolo, e ha ferito altre due persone. A chi guardava quel video in diretta e non credeva che stesse facendo davvero tutto questo, lui replicava: «È tutto vero».
Il giovane afroamericano è poi entrato in un negozio e avrebbe sparato contro la prima persona che ha incontrato sul suo cammino. Nel video, si vede il killer affermare:«arrivo e lo faccio a modo mio, e con la telecamera. Cosa ha detto questo negro? Lo faccio davvero, davvero, sentite me, questo è sul serio. Lo giuro su mia madre, pensate che io stia scherzando? Adesso vi faccio vedere questa cosa sta per succedere veramente».
E poi, uccide un uomo che stava in un supermercato. Finalmente, la polizia riesce a braccare e catturare l’uomo nel quartiere Whiteheaven, un paio di ore dopo che aveva dato l’allarme.
Mentre fuggiva, il 19enne si sarebbe anche impossessato di un’auto in una stazione di servizio. Probabilmente cercava di non farsi più trovare. Due anni fa, quando il ragazzo aveva 17 anni, lo accusarono di tentato omicidio e lo condannarono a tre anni di galera, ma da quanto si è visto il ragazzo era già libero. Ora per lui, l’accusa è di omicidio volontario.
Nel frattempo, il sindaco Jim Strickland ha condannato quanto occorso, dicendo di fare fatica a dare un senso alla follia omicidio del 19enne.