Alessandro+morto+a+13+anni+cadendo+da+balcone+dopo+bullismo+e+minacce%3A+indagata+ex+fidanzata
meteoweekcom
/2022/09/08/alessandro-morto-a-13-anni-cadendo-da-balcone-dopo-bullismo-e-minacce-indagata-ex-fidanzata/amp/
Cronaca

Alessandro morto a 13 anni cadendo da balcone dopo bullismo e minacce: indagata ex fidanzata

Dall’inchiesta è emersa una ipotesi choc: tra le sei persone indagate per il reato di istigazione al suicidio ci sono anche due ragazze 

Nuovi dettagli emergono dall’inchiesta che gli investigatori stanno portando avanti in merito al caso di Alessandro, 13enne morto a Gragnano (Napoli), dopo essere precipitato dal balcone del suo appartamento.

Alessandro-meteoweek.com

Da quanto si apprende, a capo dei baby bulli che avrebbero portato al suicidio Alessandro, ci sarebbero state due ragazzine. Il giovane aveva ricevuto attacchi tramite social da parecchio tempo, con in più la minaccia che gli sarebbe stata data una lezione dal vivo, se non si fosse ucciso prima.

Come riporta Il Mattino, a organizzare la vendetta sarebbe stata una ex ragazza di Alessandro, che non avrebbe accettato il rifiuto del giovane, e avrebbe quindi ordito minacce, aggressioni, offese e istigazioni al suicidio.

Tra le sei persone che risultano indagate per aver istigato Alessandro a suicidarsi, ci sono due ragazze, una 14enne e l’altra maggiorenne. Nel gruppo c’era anche un 18enne, che con il fratello di 16 anni si era già beccato una denuncia a piede libero per un pestaggio nei confronti di un altro ragazzo alcuni mesi fa, a Gragnano.

È prevista per oggi alle ore 15, l’autopsia sul cadavere di Alessandro. A eseguirla sarà il medico legale Giovanni Zotti. All’inizio, la caduta del 13enne sembrava essere stato un semplice incidente, e si ipotizzava che fosse precipitato in modo accidentale mentre stava mettendo a posto un’antenna tv.

Tesi che comunque i familiari del 13enne tendono a non scartare, ritenendo i segni sul corpo di Alessandro non molto compatibili con un’azione volontaria. Il legale della famiglia, Giulio Pepe, spiega che il 13enne «era, come è stato più volte ripetuto e scritto in questi giorni, un ragazzo solare, che andava bene a scuola e aveva tanti amici. Adesso i suoi genitori attendono solo il ritorno a casa della salma, per potere riabbracciare il figlio un’ultima volta prima di procedere ad una giusta sepoltura».

Alessandro si era fidanzato con una ragazza che aveva un anno in più rispetto a lui, e proprio il rapporto con lei avrebbe mandato su tutte le furie la sua ex ragazza, come sarebbe emerso sinora dall’inchiesta. La ex del 13enne, dunque, delusa da quanto accaduto, avrebbe ordito le suddette persecuzioni contro il giovane.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…