Il mancato arrivo di Keylor Navas al Napoli ha fatto discutere, ma il portiere del PSG ha voluto parlare apertamente di quanto accaduto.
Il numero 1 del club francese pareva vicinissimo allo sbarco in Serie A, ma la trattativa non si è concretizzata.
Il Napoli ha vissuto una vera e propria rivoluzione di mercato in estate. La società ha salutato diverse colonne degli ultimi anni come Ospina, Ghoulam, Mertens, Koulibaly, Insigne e Fabian Ruiz e, allo stesso tempo, ha accolto volti nuovi come Sirigu, Olivera, Raspadori, Min-Jae, Ostigard, Kvaratskhelia, Simeone e Ndombele. L’inizio di campionato è stato positivo: tre vittorie contro Verona, Monza e Lazio e due pareggi con Fiorentina e Lecce. Spalletti spera di poter puntare allo scudetto, anche se la priorità resta la qualificazione alla prossima Champions League.
Ora che il mercato estivo è chiuso, però, si pensa anche a quello che non è accaduto: in particolare, la trattativa per Keylor Navas ha rappresentato un rebus. Lo stesso portiere ha parlato di quanto accaduto.
Keylor Navas ed il mancato arrivo a Napoli: il portiere ne parla in prima persona
Come anticipato, il Napoli ha dato inizio ad un nuovo corso cambiando diversi giocatori. La rosa dell’anno scorso è stata molto vicina alla vittoria dello scudetto, ma si è dovuta accontentare del terzo posto finale. La speranza di tifosi e società è quella di lottare fino alla fine per il trionfo.
Tra i nuovi acquisti si è messo in mostra Kvaratskhelia, autore di quattro reti in questo avvio di campionato: il georgiano ha raccolto la pesante eredità di Insigne e si sta ritagliando un posto da protagonista.
In porta, invece, Meret si è preso i gradi da titolare dopo l’addio di Ospina: l’ex SPAL, dopo alcune stagioni complicate, può avere la continuità mancata recentemente. Contro il Lecce ha parato un rigore a Colombo, ma al suo posto ci sarebbe potuto essere un altro portiere: Keylor Navas.
L’ex Real è stato nel mirino per diverso tempo, al punto che Meret stava meditando l’addio (direzione Spezia) per non vivere un’altra stagione da riserva.
Il portiere del PSG, però, è rimasto in Francia: con l’arrivo di Galtier, a differenza di quanto accadeva con Pochettino, gli è stato spiegato che sarà Donnarumma il titolare e che per lui ci sarà spazio solo in poche occasioni. Lui stesso, intanto, è tornato sul mancato arrivo al Napoli scrivendo un messaggio su Instagram.
“Dopo un’estate di molta incertezza è arrivato il giorno di ringraziare tutti i club e i tifosi che si sono interessati a me, dando valore al mio lavoro e alla mia carriera. È un orgoglio sentirsi così desiderato. È il momento di comunicarvi che continuerò a lavorare duramente a Parigi, senza perdere la fede, aiutando la squadra in tutti i modi, senza arrendermi e come da abitudine dando il massimo tutti i giorni. Grazie per i vostri auguri, continuiamo la lotta nella mano di Dio!”.
Le parole di Navas sono implicite, ma il riferimento al Napoli (ma anche ad altri club) è alquanto evidente. Il portiere si è sentito desiderato, ma ha sottolineato che darà il massimo per il PSG.