Le previsioni meteo di oggi, domenica 4 settembre. In allontanamento la perturbazione atlantica, con tempo ancora instabile in buona parte d’Italia. Miglioramento in serata.
Si sta allontanando il fronte instabile dal nostro Paese. Prosegue però il maltempo del fine settimana, con un cielo che offrirà ancora annuvolamenti e fenomeni associati. Rovesci sparsi e temporaleschi in buona parte della penisola, soprattutto nel corso della tarda mattinata e nel pomeriggio. Il Nord sarà caratterizzato da un cielo più sereno, con le temperature che puntano al rialzo. Nubi in dissolvimento nel corso della serata.
Prevista la possibilità di nebbie o foschie anche dense sulle zone pianeggianti e nei settori lungo il fiume Po. Fin dalla mattinata il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, ma nel corso del pomeriggio sono possibili rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco, su aree alpine, prealpine e appenniniche. Nubi in dissolvimento nel corso della serata.
Fin dalla prima mattinata il cielo irregolarmente nuvoloso sulle aree del centro. Previsti rovesci temporaleschi nelle zone tirreniche, che si sposteranno nel corso della giornata verso le aree adriatiche. Fenomeni in miglioramento nel corso del pomeriggio su Toscana e Lazio, con generale attenuazione su tutte le altre zone nel corso della serata. In Sardegna il cielo sarà sereno o al massimo poco nuvoloso.
La mattina si aprirà con cielo nuvoloso dulla maggior parte delle regioni meridionali. Nubi che saranno accompagnate da fenomeni associati, con rovesci sparsi di carattere anche temporalesco su Molise, Basilicata, Puglia, Campania e alta Calabria. Le piogge saranno in attentuazione nel corso della serata, con possibilità di eventuali residui sulla Puglia centro-meridionale.
Per quanto riguarda le temperature minime, queste risultano in calo su Calabria, est Sardegna e rimanenti aree appenniniche. I valori sono invece in aumento su Piemonte occidentale, Lombardia e Sicilia meridionale. Le temperature massime, invece, segneranno un calo su Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia centro settentrionale, Campania e nord est della Sardegna. Le colonnine segneranno valori invece in aumento sul Nordovest, nord della Lombardia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Sicilia e coste meridionali di Sardegna e Calabria.
Per ciò che concerne i venti, soffieranno generalmente deboli meridionali sul sud peninsulare, e deboli occidentali su Sardegna e Sicilia, in rotazione da nord su Sardegna e sud peninsulare. Altrove, invece, soffieranno deboli variabili in rotazione da nord.
Per quanto riguarda il modo ondoso, risulteranno mossi il mare e il canale di Sardegna e Tirreno centro-meridionale. Saranno invece poco mossi o localmente mossi i restanti bacini italiani.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…