Auto+si+cappotta+e+prende+fuoco%2C+muore+bimba+di+4+anni%3A+bambina+di+10+portata+in+ospedale
meteoweekcom
/2022/09/01/auto-si-cappotta-e-prende-fuoco-muore-bimba-di-4-anni-bambina-di-10-portata-in-ospedale/amp/
Cronaca

Auto si cappotta e prende fuoco, muore bimba di 4 anni: bambina di 10 portata in ospedale

Auto si cappotta e prende fuoco, muore bimba di 4 anni: la sorellina di 10 anni è stata invece portata all’ospedale, insieme alla mamma e al papà. 

Altro gravissimo incidente, altra vittima innocente. Appena due giorni fa era giunta la notizia della morte della 23enne Alessia Grimaldi, travolta da un Suv sull’autostrada A14. Aveva chiesto aiuto al suo fidanzato per telefono, ma non ha fatto in tempo a mettersi in sicurezza.

incidente sulla A12, muore una bimba di 4 anni – meteoweek.com

Quello di oggi, invece, è un incidente che interessa la A12, e vede come vittima una bimba di appena 4 anni. La bimba era in macchina insieme ai membri della sua famiglia, portati in codice giallo in ospedale. I genitori e la sorellina non sarebbero in pericolo di vita.

Auto si cappotta e prende fuoco, a bordo la bimba di 4 anni

Il gravissimo incidente stradale è avvenuto sull’autostrada A12 Genova-Livorno, tra i caselli di Versilia e Massa, in direzione Massa, all’altezza del viadotto 30. Secondo quanto è stato ricostruito, pare che la vettura all’interno della quale viaggiava la famiglia si sarebbe cappottata e incendiata.

Il sinistro si è verificato attorno alle ore 10:30 di questa mattina, giovedì 1 settembre. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’auto si sia ribaltata a seguito di un tamponamento. Tuttavia, le effettive cause e dinamiche dell’incidente rimangono ancora da accertare. Sul caso è impegnata la Polizia Stradale, intervenuta sul posto per effettuare tutti i dovuti rilievi. Sul luogo dell’incidente, inoltre, sono giunti tempestivamente i soccorritori a bordo di un’automedica e di alcune ambulanze della Croce Verde di Pietrasanta e della Misericordia di Viareggio. Si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco.

A seguito dello schianto, il padre, la madre e la sorellina di 10 anni sono rimasti feriti. Le loro condizioni non sarebbero gravi, e non sarebbero in pericolo di vita. Sono stati infatti trasportati in codice giallo presso l’ospedale Apuane. Per la piccolina di 4 anni, invece, non c’è stato nulla da fare. Sebbene le circostanze siano ancora da chiarire, le fonti spiegano che la bimba stava viaggiando sul sedile passeggero, quando la vettura si è scontrata con un altro veicolo – con a bordo due persone. La macchina sulla quale stava viaggiando la famiglia si è allora ribaltata, e ha finito la sua corsa prendendo fuoco. Sarebbe stato a causa del violento schianto che la vittima è finita sbalzata via, fuori dall’abitacolo. Fatale l’impatto, la bimba è morta sul colpo.

A seguito del sinistro, il tratto Versilia-Massa è stato chiuso con uscita obbligatoria al casello di Versilia. Sul caso stanno ora lavorando le forze dell’ordine, che hanno temporaneamente interdetto al traffico il tratto autostradale per effettuare tutte le verifiche necessarie.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…