Inzaghi non si accontenta, vuole di più: l’obiettivo è a pochissimi passi

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter [credit: ANSA] - Meteoweek
L’Inter, dopo il buon inizio di campionato, è alla ricerca dell’ultimo tassello per completare la rosa di Simone Inzaghi. La trattativa è alle battute finali.
I nerazzurri cercano un difensore centrale per completare il reparto arretrato: la dirigenza ha in mente un obiettivo ben chiaro.
La dirigenza, nel frattempo, sarà al lavoro per completare la rosa di Inzaghi: dopo un giugno molto movimentato con cinque nuovi innesti e un luglio passato a trattare le cessioni, è arrivato il momento di mettere a segno l’ultimo colpo. Come noto, l’allenatore si aspetta un difensore centrale che possa far da riserva a De Vrij: dopo l’addio di Ranocchia, infatti, la casella è rimasta vuota.
Inter, obiettivo difensore: Inzaghi lo aspetta con ansia
L’Inter ha inseguito a lungo un difensore: Bremer. Nonostante la lunghissima trattativa, il brasiliano è poi approdato alla Juve. Il mancato arrivo dell’ex Torino ha poi portato alla permanenza di Skriniar, agevolata dal fatto che il PSG non sia mai andato oltre ai €50 milioni più bonus come offerta.
Ora, però, Inzaghi chiede a gran voce un rinforzo per il reparto arretrato.
L’allenatore interista ha dichiarato più volte di aver bisogno di un altro centrale dopo l’addio di Ranocchia. La dirigenza è al lavoro per accontentarlo, ma non è da escludere che si arrivi a fine mercato per giungere ad una conclusione. L’Inter, infatti, vuole ponderare al meglio questa scelta poiché, per ora, ha tre alternative fra cui scegliere: Chalobah, Acerbi e Akanji.
Pista decisamente più percorribile sarebbe quella che porta ad Acerbi. Il giocatore vuole lasciare la Lazio a tutti i costi e i biancocelesti hanno aperto al prestito. Il suo agente Federico Pastorello ha incontrato la dirigenza e, di fatto, si è giunti ad un accordo di massima che andrebbe solo definito. L’ex Sassuolo non è la priorità dei nerazzurri, ma rappresenta un’occasione già bloccata da cogliere negli ultimi giorni di mercato come soluzione in extremis.
Molto complicato, invece, arrivare ad Akanji. Il Dortmund lo valuta almeno €15 milioni pur essendo in scadenza di contratto. Affinché diventi una possibilità, il giocatore dovrebbe rinnovare con i gialloneri e il club tedesco dovrebbe accettare di lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto. Scenario che, almeno ad oggi, risulta alquanto improbabile.