La vittima si chiama Alessandra Matteuzzi ed è stata uccisa dal compagno mentre era al telefono con la sorella. La donna ha sentito tutto quanto stava accadendo ma non ha potuto fare nulla per salvarla.
L’ha uccisa a colpi di martello dopo averla massacrata di botte nel cortile della sua abitazione a Bologna. La vittima, Alessandra Meluzzi di 56 anni, era al telefono con la sorella la quale ha sentito inerme quando stava accadendo ieri sera intorno alle 21:30. “È scesa dalla macchina e ha cominciato a urlare: no Giovanni, no, ti prego, aiuto. Io ero al telefono, ho chiamato immediatamente i carabinieri che sono arrivati subito. Io abito a 30 chilometri. Alla fine l’ha massacrata di botte” ha raccontato la donna ai giornalisti.
I vicini di casa hanno allertato le forze dell’ordine, allarmati dalle urla della donna. Quando sono arrivati sul posto hanno trovato la vittima era riversa a terra e ferita alla testa in stato di incoscienza e l’aggressore ancora vicino al suo corpo. Trasportata in ospedale, Alessandra è morta poco dopo.
L’ex-compagno di lei, Giovanni Padovani di 27 anni calciatore ed ex-modello, era l’ex-compagno di Alessandra. “C’era stata una denuncia e anche delle integrazioni, erano stati sentiti dei testimoni e nominato un pm” continua la sorella. “Hanno avuto una frequentazione a distanza, perché lui faceva il calciatore in Sicilia, quindi si sono visti poche volte – ha aggiunto la sorella della vittima – era poco più di un anno che si conoscevano, però è dallo scorso gennaio che ha cominciato ad avere delle ossessioni verso di lei“.
“Si vedevano una volta al mese, poi hanno passato qualche giorno insieme, durante il periodo di pausa calcistica, lui è stato qua con lei – ha detto ancora – A quel punto però le sono successe delle brutte cose, lui aveva rotto piatti e bicchieri, si era arrampicato dalla terrazza, staccava la luce generale del suo appartamento, e le faceva degli agguati sulle scale“.
La squadra dove gioca Padovani, la Sancataldese che milita in serie D, ha preso le distanze dall’omicida. “Condanniamo senza se e senza ma ogni violenza e femminicidio – fa sapere la società tramite un comunicato -. Non riusciamo a trovare le parole per commentare i fatti che si sono verificati ieri sera a Bologna, per la furia e la ferocia subita da Alessandra Matteuzzi. Ciò che proviamo in questo momento è shock e sgomento. La Società Sancataldese Calcio – continua la nota – tiene a puntualizzare che il calciatore Giovanni Padovani già lo scorso sabato 20 agosto era stato messo fuori rosa a causa del suo ingiustificato allontanamento. La dirigenza verde amaranto si stringe al dolore della famiglia della vittima, certi che la legge faccia il suo corso“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…