Sono arrivate le prime parole di Manuel Bortuzzo dopo la fine della relazione con Lulù Selassiè, andiamo a vedere come sta e cosa ha detto lo sportivo a tal riguardo ed i suoi progetti in vista del futuro.
La sua partecipazione al Grande Fratello Vip è stata un’occasione per poterlo conoscere meglio dopo la vicenda di cronaca nella quale era stato coinvolto ed in cui era rimasto paralizzato, mettendo fine alla sua carriera agonistica ed in serio rischio la sua vita.
Nel reality era il favorito alla vittoria, ma a metà del lungo percorso è stato costretto al ritiro. In quelle settimane ha avuto modo di stringere amicizie importanti, fino alla storia con Lulù Selassie, finalista del programma, poi vinto dalla sorella Jessica.
Terminato il GF Vip, la ragazza di origini etiopi è rimasta legata a Bortuzzo per qualche settimana, poi la storia è terminata, da allora le loro strade si sono divise, ma di recente il nuotatore ha rotto il silenzio.
Cosa ha dichiarato
Negli ultimi tempi l’ex gieffino si è trovato in Africa e dopo il viaggio ha risposto ai suoi fan sul suo profilo social, dichiarando di stare molto bene, anche se ha poi precisato di non voler condividere il proprio privato.
Ecco quali sono state le sue parole a tal riguardo nei confronti dei suoi seguaci: “Io non amo condividere il mio privato, se non con quelle poche persone vicine ed insieme a loro la mia vita risulta essere migliore”.
I suoi progetti
Ha poi parlato del suo futuro nel mondo dello sport, l’amputazione delle gambe non gli ha permesso di poter gareggiare, ma per lui vi sarà l’occasione di poter ritornare in vasca e potersi misurare con gli atleti paralimpici.
Se il suo sogno era quello un giorno di poter partecipare alle Olimpiadi, dopo quanto gli è accaduto l’obiettivo sarà quello di entrare a far parte della spedizione italiana per le Paralimpiadi di Parigi 2024, come dichiarato dallo stesso Manuel Bortuzzo, a settembre inizieranno gli allenamenti di preparazione con le prime gare. Riguardo alla sua esperienza nel reality, ha invece affermato di aver mantenuto ottimi rapporti con un altro sportivo, vale a dire l’ex schermidore Aldo Montano.