Tensione nello spogliatoio del Napoli: Luciano Spalletti ha dovuto fare i conti con un problema imprevisto. Ecco cos’è successo.
Un conflitto all’interno dello spogliatoio azzurro ha fatto discutere: la tensione è salita alle stelle. Ecco la ricostruzione dell’accaduto.
Il Napoli ha avuto un ottimo inizio di campionato: le due vittorie con Hellas Verona e Monza hanno dato ottimi segnali a Spalletti. Protagonista assoluto di queste partite è senza dubbio Kvaratskhelia: il georgiano ha messo a segno tre reti e fornito un assist. I tifosi sono già innamorati di lui e l’opinione pubblica lo indica come miglior colpo del calciomercato estivo. A tal proposito, gli azzurri hanno compiuto una vera e propria rivoluzione: dopo gli addii di alcuni senatori, sono arrivati nuovi giocatori interessanti come Raspadori, Simeone, Ndombele, Min-Jae (anche lui in gol col Monza), Olivera e Ostigaard.
Si respira dunque un’aria di grande entusiasmo: il sogno è lo scudetto che l’anno scorso è sfumato negli ultimi mesi della stagione.
Intanto, però, le attenzioni sono anche su quanto accade all’interno dello spogliatoio: la tensione ha raggiunto livelli molto alti.
Napoli, altissima tensione nello spogliatoio, poi il disgelo: ecco cos’è accaduto
Come anticipato, è cresciuta la tensione all’interno dello spogliatoio. Il motivo è da ricercare nel contrasto fra due giocatori: Anguissa e Demme. I due, durante un allenamento, si sono scontrati nel corso di un’esercitazione e il tedesco ha rimediato un infortunio serio (infrazione del cuboide del piede sinistro, tempo di recupero di circa un mese).
L’intervento troppo vigoroso del camerunense ha causato l’ira dell’ex Lipsia, che si è sfogato pubblicamente tramite i social: “Grazie per i messaggi. Sono sempre positivo, però al momento è difficile perché il mio infortunio è successo perché qualcuno non sapeva gestirsi”. Il riferimento verso Anguissa era implicito, ma alquanto palese: la tensione, dunque, era molto alta.
Tuttavia, il centrocampista tedesco ha poi fatto dietrofront chiedendo scusa per aver reso pubblico tutto ciò. Demme ha voluto fare chiarezza tramite un altro messaggio sul proprio profilo Instagram.
L’ex capitano del Lipsia ha voluto chiedere scusa per aver portato online quanto accaduto nello spogliatoio e ha aggiunto di aver avuto un dialogo con Anguissa per risolvere il contrasto. Tensione dunque rientrata e incidente lasciato alle spalle.
Ora la squadra si prepara per i prossimi importantissimi impegni: per vincere servirà costanza sin dalle prime partite. Domenica ci sarà una sfida molto complicata in casa della Fiorentina, subito dopo toccherà al Lecce nel turno infrasettimanale e alla Lazio il 3 settembre.