GF Vip, scoppia il caso elezioni: come faranno i concorrenti? Pronta una soluzione

Oramai manca davvero poco all’inizio della settima edizione del Grande Fratello Vip; così come anche alle elezioni, fissate per domenica 25 settembre. Ecco, a tal proposito, la data in cui verrà trasmessa la prima puntata del noto reality, e le modalità con le quali sarà concesso ai “vipponi” di partecipare alle votazioni.

Come ogni anno, il mese di settembre corrisponde non solo alla fine dell’estate, ma anche al momento dell’anno in cui, dopo le vacanze, riparte la nuova programmazione televisiva. Uno dei programmi più attesi dai telespettatori italiani è, senza dubbio, il Grande fratello Vip.

Al timone del programma ci sarà sempre lui, Alfonso Signorini, accompagnato da Sonia Bruganelli e Orietta Berti che ricopriranno l’arduo ruolo di opinioniste. Coloro i quali sono appassionati del noto reality non stanno più nella pelle, e presto avranno modo di scoprire tutte le novità e le sorprese che il GF ha in serbo per loro. Quest’anno, tuttavia, si presenteranno un paio di problemi a cui la redazione del programma è chiamata a far fronte.

Tra le pagine del settimanale Chi, diretto proprio da Alfonso Signorini, è stato svelato che il GF Vip 7 partirà il 19 settembre, con due appuntamenti settimanali fissati per il lunedì e il giovedì; le elezioni, invece, sono previste per domenica 25. Ai gieffini, ovviamente, sarà permesso uscire dalla porta rossa per andare a votare, ma le norme anti Covid potrebbero rendere tutto molto più difficile. Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

“GF Vip”, Covid ed elezioni

Quest’anno, la settima edizione del Grande Fratello Vip partirà con un annoso dilemma da risolvere, ovvero, far conciliare le votazioni dei “vipponi” con le norme anti Covid. Ecco, a tal proposito, quanto si legge sul portale Dagospia: “Le normative anti Covid, seppure allentate, sono ancora valide, e il cast dovrà comunque rispettare un periodo di quarantena (circa cinque giorni) prima dell’ingresso nella casa più spiata d’Italia. Signorini dovrà affrontare un doppio problema per ‘colpa’ delle elezioni. A soli sei giorni dal debutto, ai concorrenti sarà permesso di uscire per andare a votare nelle rispettive città, ma in questo modo sarà necessaria una nuova quarantena prima del rientro in casa. Stesso discorso valido anche per chi entrerà nel reality giovedì 22 settembre durante la seconda puntata, a tre giorni dal voto”. Per scoprire come verrà gestita tale situazione, non ci resta che aspettare tre settimane.

Indiscrezioni sul cast

Sul Web, il “toto-vipponi” per scoprire quali saranno le celebrità che varcheranno la porta rossa della casa Grande Fratello Vip non accenna ad arrestarsi. Per il momento, però, l’unico concorrente ufficiale confermato è il conduttore e stylist Giovanni Ciacci.

Dalle ultime indiscrezioni, sembra che Umberto Smaila sia stata scartato, mentre si inizia a diffondere la voce circa il ritorno in casa di Valeria Marini.

 

Gestione cookie