Empoli, va al bar e beve caffè indossando maglia della Fiorentina: pestato da tre giovani

Il tifoso della Fiorentina assalito con calci e pugni, ha riportato diverse lesioni, e la prognosi è un mese

Un uomo è entrato in un bar di Empoli per consumare un caffè, indossando la maglia della Fiorentina, ed è finito all’ospedale, pestato da tre giovani.

carabinieri-meteoweek.com

L’uomo ha riportato delle fratture che i medici hanno ritenuto guaribili in un mese. È successo la notte di domenica 21 agosto, quando i carabinieri di Empoli sono sopraggiunti in un circolo Arci della città, dove un uomo aveva da poco subìto un’aggressione.

Da quanto si apprende, a seguito del match disputatosi tra Empoli e Fiorentina, finito con un pareggio, il 52enne tifoso viola era intento a bere del caffè in un bar, quando sono arrivati tre giovani, tifosi dell’Empoli.

Il pareggio, in effetti, avrebbero dovuto mettere tutti d’accordo, e spegnere le ire anche degli animi più ferventi. D’altronde, nessuno aveva vinto, ma neanche perso. E invece queste folli esternazioni di violenza che troppo spesso occorrono dopo le gare di calcio si sono reiterate anche in questo caso.

Quando i tre giovani, presunti tifosi dell’Empoli, entrando, hanno visto l’uomo, A.O.,  con indosso la maglia della Fiorentina, hanno preso a offenderlo, e lui avrebbe tentato una reazione agli insulti. A quel punto, i tre hanno assalito il 52enne con calci e pugni in viso, e poi si sono allontanati.

Una violenza inaudita in una situazione tranquilla, perché l’uomo non stava facendo altro che bere il suo caffé al bar dopo la partita. Tra l’altro, al termine della gara, non c’erano stati disordini tra le tifoserie delle due squadre, solo qualche sfottò.

Il tifoso della Fiorentina è stato accompagnato in pronto soccorso a Empoli, e lì lo hanno curato e sottoposto a ricovero poiché ha riportato una serie di lesioni. Tra queste, fratture a zigomo, setto nasale e mandibola. La prognosi che i medici hanno effettuato è di un mese. A dare l’allerta alcune persone che hanno assistito al pestaggio, poi ascoltate dai militari dell’Arma, che stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso. Nei prossimi giorni, intanto, il 52enne verrà portato al nosocomio di Careggi, per sottoporsi a un’operazione maxillo facciale.

Gestione cookie