Ballando con le Stelle, doppio colpo di Milly Carlucci: arrivano due famosissimi giornalisti

La danza è un’arte sopraffina che richiede passione, impegno e tanto studio, proprio come abbiamo imparato guardando il talent show di Rai Uno Ballando con le stelle. In ogni nuova edizione, infatti, diversi personaggi del mondo dello spettacolo si cimentano in tale disciplina, e dalle recenti indiscrezioni che girano a riguardo, anche quest’anno il cast sarà a dir poco scoppiettante.

Ballando con le stelle, come tutti saprete, è un talent show dedicato al mondo della danza, in onda su Rai Uno dal 2005 e magistralmente condotto da Milly Carlucci. Il programma consiste nel “reclutare” personaggi famosi – appartenenti a qualsiasi categoria dello spettacolo – che vogliano mettere alla prova le loro qualità di ballerini.

I concorrenti vengono affiancati da ballerini professionisti che hanno il compito di insegnare loro le regole principali della danza, e di far sì che arrivino preparati per le esibizioni previste nel corso delle puntate.

Quella in onda nel 2022 sarà la diciassettesima edizione e, come ogni anno, i fan del programma non vedono l’ora di scoprire quando verrà trasmessa la prima puntata, e quali saranno i vip che prenderanno parte alla competizione. Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Da giornalisti a ballerini

La prima puntata della nuova edizione di Ballando con le stelle verrà trasmessa sabato 8 ottobre; per scoprire quale sarà il cast ufficiale al completo, dunque, dovremo pazientare ancora un po’. Come accade per ogni programma che si rispetti, anche per Ballando le indiscrezioni non mancano, specie quando si tratta di rivelare i nomi dei presunti aspiranti ballerini. Il portale Dagospia, ovviamente, è sempre sul pezzo, e sulla sua rubrica intitolata A lume di Candela – curata da Giuseppe Candela – è stato di recente rivelato che nel cast della diciassettesima edizione del talent è possibile che vedremo alle prese con la danza una professionista del giornalismo: Luisella Costamagna. La giornalista, come tutti saprete, dal 2020 è al timone di Agorà, il programma di approfondimento politico in onda su Rai Tre. Tra i possibili concorrenti della diciassettesima edizione di Ballando è spuntato anche il nome di Giampiero Mughini: anche lui, infatti, potrebbe momentaneamente mettere da parte il mondo del giornalismo e decidere di testare le sue abilità da ballerino.

Indiscrezioni a volontà

Stando a quanto rivelato sempre da Dagospia, anche il nuotatore Alex Di Giorgio rientra nella rosa dei possibili futuri protagonisti di Ballando con le stelle, e la richiesta dell’atleta di poter ballare con uomo sembra sia stata accettata dalla produzione.

Secondo TvBlog, invece, sembrerebbe che tra gli aspiranti ballerini potrebbe esserci anche l’attore Enrico Montesano, di recente finito sotto i riflettori per aver espresso il suo disaccordo nei confronti del vaccino anti Covid e del “Green pass”.

Gestione cookie