Parte la rissa a Ferragosto e gli staccano l’orecchio a morsi

A Ferragosto, poco prima dell’alba,  è scoppiata una violenta “scazzottata”  in viale Europa, a Talsano, nel Tarantino. 

Prima la discussione in un locale, proseguita poi per strada sotto forma di rissa. A causa della zuffa almeno due persone sarebbero rimaste ferite. Una delle due si è vista staccare a morsi il lobo di un orecchio.

Un orecchio staccato a morsi: è il bilancio di una violenta lite scoppiata all’alba di Ferragosto in provincia di Taranto (immagine di repertorio) – Meteoweek

Lo hanno ricoverato al Policlinico di Bari per un intervento di ricostruzione dell’orecchio sinistro. È successo a un giovane di Taranto. Il motivo? La violenta aggressione subita nelle prime ore dell’alba di Ferragosto in un Kebab di Talsano, popolosa borgata alle porte di Taranto.

L’aggressore, un 34enne, si è scagliato contro di lui nel corso di un litigio scoppiato per futili motivi staccandogli con un morso il lobo dell’orecchio sinistro, parzialmente asportato. La polizia ha arrestato l’aggressore con l’accusa di lesioni aggravate e deformazione o sfregio permanente del viso.

La magistratura ha convalidato l’arresto e il 34enne si trova ora ai domiciliari. Era in grave stato di agitazione dovuto, con ogni probabilità, all’assunzione di stupefacente e alcol. E così, dopo la discussione avuta col giovane, lo avrebbe aggredito colpendolo con pugni e mordendogli infine il lobo.

Nella zuffa, scoppiata all’interno di un locale e degenerata all’esterno, ha coinvolto numero imprecisato di persone che si sono scambiate una serie di colpi violentissimi finché non sono arrivate le forze dell’ordine.

Ignoti i motivi della rissa

Sono ancora sconosciuti i motivi che hanno portato a innescare il diverbio. Sembra che tutto sia cominciato per futili motivi. Stando a quanto si è appreso la violenta rissa sarebbe iniziata all’interno dell’esercizio commerciale di Talsano. I contendenti hanno poi continuato a menarsi di santa ragione all’esterno, dove sono volati schiaffi, botte e spintoni. Soltanto l’intervento delle forze dell’ordine è riuscito a placare i bollenti spiriti e a riportare la calma.

Ci sarebbero state altre tensioni anche in viale del Tramonto, dove numerosi residenti hanno lamentato atti incivili e bivacchi sulla spiaggia di San Vito a pochi chilometri dalla città, per i consueti festeggiamenti di Ferragosto.

Nel corso della violenta lite è rimasta ferita anche una terza persona. Oltre al 34enne sono stati eseguiti altri due arresti dalle forze di polizia nelle scorse ore nel Tarantino nell’ambito dei controlli

Gestione cookie