Le 4 serie tv da non perdere assolutamente in agosto

Le 4 serie tv da non perdere assolutamente in agosto

Agosto è il mese del mare, della montagna e delle serie tv da guardare in vacanza stesi sul divano. Ecco cosa scegliere.

Ormai, con le numerose piattaforme disponibile come: Netflix, Prime Video di Amazon, Disney +, ecc… c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa vedere effettivamente quando si cerca una serie tv. Dramma, thriller, fantasy e commedie, ormai non ci contano più i generi e i loro mix. Tra binge watching e appuntamenti settimanali il mercato di serie tv è assai florido e ce n’è per tutti i gusti.

Ecco cosa vedere in agosto.

Perché guardare le serie tv è una valida alternativa

Non tutti possono permettersi vacanze esotiche o avventurose in Paesi esteri o idilliaci soggiorni al mare, qualcuno può essere costretto anche dalle circostanze a stare a casa tutto il mese di agosto. Per questo motivo guardare serie tv può essere un’attività rilassante e poco costosa, da svolgere comodamente nella propria abitazione. Oltretutto è qualcosa che si può fare da soli o in compagnia.

Serie tv per tutti i gusti

  • The Sandman: dal fumetto capolavoro di Neil Gaiman su Netflix è sbarcata da poco una nuova serie tv incentrata sul Signore dei Sogni, Morfeo, il Re degli Incubi. Il protagonista è Sogno, uno degli Eterni, che dopo essere rimasto prigioniero sulla Terra per un secolo deve recuperare gli strumenti per ricostruire il suo regno andato in rovina. Riuscirà nella sua impresa? Atmosfere oniriche, personaggi complessi per una serie già al numero 1 in quasi 90 Paesi.
  • House of the Dragon: dopo il successo di Game of Thrones la HBO prova a bissare il successo con una storia incentrata sui Targaryen e dedicata all’ascesa al trono della principessa Rhaenyra Taragaryen, primogenita di re Viserys. Si tratta di 10 puntate che prenderanno il via il 22 agosto su Sky Atlantic.
  • Locke & Key: lo scorso 10 agosto su Netflix è partita la terza stagione di quest’avvicente serie tv incentrata sulle avventure della famiglia Locke che si trasferisce a Key House scoprendo che la casa è piena di chiavi magiche che aprono verso dimensioni parallele e non solo.
  • A League of their own:  in streaming dal 12 agosto su Prime Video di Amazon. Prende spunto da un famoso film degli anni Novanta: Ragazze vincenti parlando di una generazione di donne che sognavano di giocare a baseball a livello professionale. Tra i temi affrontati ci sono anche il razzismo e la sessualità.