Alla fine di una lunga telenovela di mercato arriva l’annuncio ufficiale. Inter e Juventus vengono nuovamente beffate e dovranno virare altrove.
Inter e Juventus rimangono a bocca asciutta. L’annuncio ufficiale allontana definitivamente il giocatore dai due top club italiani, che dovranno cercarsi nuovi obiettivi.
Il giocatore di cui parliamo è il centrale difensivo serbo della Fiorentina Nikola Milenkovic, che ha da poche ore annunciato il suo rinnovo con la squadra viola in conferenza stampa. Un rinnovo importantissimo per il team di Vincenzo Italiano, che vede nel classe ’97 il suo principale baluardo difensivo, utile sia in fase difensiva che i fase offensiva sulle palle inattive e bravissimo sia a tre che a quattro.
Non a caso Inter e Juventus stavano per mettere in piedi un’altra asta di mercato dopo quella vinta dai bianconeri per il centrale brasiliano Bremer. L’Inter voleva prendere Milenkovic proprio per ovviare al mancato arrivo dell’ex Toro mentre la Juventus per rinforzare un reparto difensivo che ha visto gli addii di Giorgio Chiellini e Matthijs De Ligt.
Entrambe dovranno però virare su nuovi obiettivi di mercato dato che Nikola Milenkovic ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2027.
Giorno molto importante, era quello che volevo
Belle le parole dell’ex Partizan di Belgrado durante la presentazione ufficiale del suo rinnovo in conferenza stampa: “Sono molto emozionato, è un giorno importante per me. L’anno scorso venivamo da stagioni difficili ma io e la società non eravamo convinti di lasciarci, dovevamo confrontarci per capire le ambizioni. Italiano è stato molto importante per me. Qui c’è un bel progetto, la Fiorentina sta crescendo e i tifosi mi hanno dato tanto affetto. Ho fatto una scelta importante per il mio futuro, ci ho pensato ed era quello che volevo di più”.
Parole anche sui piani della società e sull’arrivo del suo connazionale: “La società sta facendo un grande lavoro anche dal punto di vista istituzionale con il Viola Park ad esempio. Jovic è un grandissimo giocatore, gioca a calcio come pochi, vede sempre la porta, so quanto possa dare e scommetto che potrà fare bene nonostante gli ultimi due anni siano stati difficili”.
Oltre a Milenkovic ha parlato anche il DG della Viola Barone: “Milenkovic ha la Fiorentina nel DNA. Avere con noi Nikola significa tanto in fatto di continuità e in fatto di futuro. Il contratto di cinque anni è una scelta di vita che abbiamo fatto noi e ha fatto anche Nikola, questo fa vedere serietà e percorso che ha fatto Milenkovic. Siamo fiduciosi di ciò che stiamo facendo e voglio ringraziare i tifosi per gli abbonamenti e tutti quelli che saranno presenti per tutta la stagione”