In questo fine settimana Kasia Smutniak ha fatto il compleanno, per l’occasione è stata fatta una gaffe, con tanto di rialzo relativo agli anni appena compiuti dall’attrice di origini polacche.
Nata a Varsavia il 13 agosto 1979, lavora sin da giovane nel campo della moda, trasferendosi dalla Polonia e girando il mondo, fino ad approdare nel 1998 in Italia, laddove vi rimarrà in modo fisso.
A partire dal 2000, la Smutniak esordisce come attrice nel film di Giorgio Panariello Al momento giusto, mentre 3 anni dopo sarà la volta di Radio West, dove avrà modo di conoscere Pietro Taricone, con il quale avrà una figlia, rimanendo insieme a lui fino alla sua improvvisa morte avvenuta in seguito ad un incidente paracadutistico. Attualmente è legata al produttore Domenico Procacci, sposato nel 2019, la coppia ha un figlio di nome Leone.
Nella sua carriera da attrice ha recitato in diversi film tra cinema e tv, ottenendo prestigiosi riconoscimenti, tra cui 7 Nastri d’Argento e 2 Globi d’Oro, mentre ha ricevuto due candidature per il David di Donatello, divenendo nel proprio campo una delle più apprezzate dai registi italiani.
Cosa è accaduto
In questo 13 agosto, la Smutniak ha compiuto 43 anni, ma la versione italiana di Vanity Fair ha esagerato, facendole gli auguri ma dandone 66 all’attrice, ben 23 in più rispetto a quelli compiuti realmente dall’ex modella.
Una svista non passata inosservata quella del periodico, tanto da fare il giro del web tra chi ha ironizzato ed anche chi si è lamentato della gaffe giornalistica, provocando anche la reazione della diretta interessata, la quale ha avuto modo di scherzarci su sull’errore commesso.
La sua reazione
Attraverso il suo profilo social, l’attrice ha postato nelle sue stories Instagram gli auguri proposti da Vanity Fair con tanto di errore, ironizzando con un grazie ed esclamando un Viva i 66, accompagnato da emoticon con fuochi d’artificio.
Inoltre, la festeggiata ha poi rincarato la dose postando sul medesimo social una foto di dove sta trascorrendo il compleanno, scrivendo testuale: “I miei 66 anni li festeggio qui”. Un modo di sdrammatizzare per Kasia Smutniak, arrivata in grande spolvero a tale traguardo, nonostante le sviste giornalistiche gli abbiano attribuito qualche primavera di troppo.