Sarri si prepara a perdere un top player: i tifosi tremano, ultimi giorni di fuoco

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio [credit: ANSA] - Meteoweek
Il mercato della Lazio potrebbe regalare sorprese in uscita: un big è finito nel mirino di un top club. Saranno giorni cruciali per il suo destino.
I biancocelesti si stanno preparando in vista della prossima stagione. Il mercato ha regalato rinforzi importanti a Sarri, ma una cessione illustre potrebbe stravolgere tutto.
Tuttavia, non è da escludere una cessione di alto profilo: un top club ha messo gli occhi su un titolare.
Lazio, addio di un big possibile: Lotito chiede una cifra elevata
Come anticipato, la Lazio si è mossa attivamente sul mercato regalando rinforzi di spessore all’allenatore. La società si aspetta un cammino importante in tutte le competizioni e per questo ha deciso di fidarsi di Sarri rinnovandogli il contratto e affidandogli un gruppo più competitivo rispetto a quello dello scorso anno.
Tuttavia, vanno risolte alcune situazioni per quanto riguarda il mercato in uscita. Se in entrata non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti, è altrettanto vero che sono previsti movimenti in uscita.
Il primo che potrebbe dire addio è Acerbi: il difensore, come noto, ha vissuto una stagione molto complicata a causa dei problemi ambientali e ha chiesto la cessione. Insieme alla società ha deciso di non prendere parte alla seconda metà del ritiro estivo per cercare una nuova squadra in tempi brevi.
Il presidente Lotito si è espresso chiaramente affermando di non avere intenzione di cedere il pezzo più pregiato della rosa: Milinkovic-Savic. Il serbo ha diversi estimatori, ma difficilmente cambierà squadra questa estate. Lo stesso non si può dire per un altro big: Luis Alberto.
La Lazio, però, non lascerà partire facilmente Luis Alberto. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Lotito vorrebbe incassare almeno €25 milioni dalla sua cessione: la cifra supera il suo reale valore di mercato perché i biancocelesti dovranno riconoscere un’elevata percentuale al suo club precedente (il Liverpool).
Ad ogni modo, per ora, non risulta una trattativa già avviata. Il giocatore andrebbe volentieri al Siviglia, ma è anche vero che si trova bene a Roma.