Era dal 2021 che Lady Gaga aspettava la sentenza per un episodio criminale che fece parlare tutto il mondo. Ora giustizia è stata fatta e la cantante può tirare un sospiro di sollievo.
Quando successe il fatto criminale, a febbraio del 2021, tutto il mondo si strinse intorno a Lady Gaga. Si moltiplicarono gli appelli dei fans e la star arrivò addirittura ad offrire una somma di denaro enorme.
A quell’epoca la cantante era sul set di “The House of Gucci” in Italia, e la notizia la sconvolse talmente tanto da dover interrompere le riprese per qualche giorno.
Iniziarono subito le indagini che portarono dopo qualche tempo alla scoperta del colpevole che venne processato. Oggi, dopo quasi due anni da quell’episodio, arriva la condanna che finalmente fa tirare un sospiro di sollievo alla cantante.
Lady Gaga, giustizia è fatta. Cosa era successo
Koji, Gustav e Miss Asia. Tre bulldog francesi. Non solo tre semplici cagnolini, ma veri e propri figli per la cantante italo-americana, che di figli ancora non ne ha. Mentre era in Italia per girare “The House of Gucci“, li aveva affiati alle mani di un suo collaboratore di fiducia, Ryan Fischer. Il ragazzo, come ogni giorno, li stava portando a passeggio quando qualcuno, sbucando da un cespuglio all’improvviso, tirò fuori una pistola e gli sparò. Tutto questo per poter rapire i tre cani della star e poter poi chiedere un riscatto. Il dogsister che si era ribellato al rapimento, e per questo ferito, venne portato in ospedale e per fortuna le ferite risultarono lievi. Iniziò una caccia all’uomo per rintracciare i tre cani della star. Lady Gaga offrì una ricompensa di 500.000 dollari per poterli riavere indietro. I cani furono ritrovati una settimana dopo in un vicolo poco lontano da dove erano stati presi. Erano legati ad un palo, e la donna che li aveva visti aveva capito subito che si trattava dei cani della star grazie alle centinaia di segnalazioni da pare della stampa. Dei rapitori però, nessuna notizia. Lady Gaga aveva fatto sapere di essere al settimo cielo dalla gioia, e pronta a pagare una lauta ricompensa alla signora che li aveva ritrovati. Ora arriva la buona notizia.
Chi è il rapitore
Si viene a conoscenza che un ventenne, Jaylin Keyshawn White ha ammesso di far parte di una banda che ha aggredito e sparato al dogsitter di Lady Gaga, Ryan Fischer mentre stava portando a passeggio i cani.
Un tribunale della California lo ha condannato a quattro anni di carcere. Sarebbe uno dei tre uomini accusati del rapimento.