Vuoi per un’era tecnologica che corre come il vento, rincorrendo novità talmente veloci che è difficile cogliere al volo perché un amen dopo sono già trapassato remoto. Vuoi per quell’insana voglia di superare record su record, il focus sulle super smart tv sono sempre in costante aggiornato.
TCL (Technology Group Corporation) stavolta ha esagerato. La multinazionale cinese (di Huizhou) che opera nella produzione di elettronica di consumo e di componenti elettronici ha rilasciato un incredibile dispositivo: un QLED C735 da 98 pollici: praticamente è come avere il cinema a casa tua.
La Serie C73 combina le tecnologie QLED, 4K HDR Pro e Motion Clarity Pro 120Hz per immagini fluide, brillanti e definite, in qualità HDR, fanno sapere dal Guangdong. Ggrazie a Game Master Pro, HDMI 2.1, ALLM, VRR 144Hz, FreeSync Premium, TCL Game Bar e agli ultimissimi formati HDR supportati (HDR10+, Dolby Vision e Dolby Vision IQ inclusi) questa gigantesca smart tv è un piacere per gli occhi, uno sballo per film e sport, ma anche un eccellente strumento a disposizione dei milioni di player che affollano il mondo fatato del gaming.
Il sistema Smart TV più avanzato di sempre
La Serie C73 è dotata del sistema Smart TV più avanzato di sempre: Google TV con Assistente Google integrato, grazie al controllo vocale hands-free (senza mani): ti basta parlare direttamente al tuo TV. Grazie agli speaker ONKYO in dotazione, ecco le performance dell’audio Dolby Atmos di alta qualità sul tuo TV, passando anche alla Soundbar TCL.
Una smart tv che gode della all’avanguardia Quantum Dot, capace di riprodurre gli autentici colori cinematografici, con oltre un miliardo di tonalità e sfumature catturate dalle camere degli studios. I TV Quantum Dot della Serie C73 riproducono colori, dettagli e una profondità mai vista prima su nessun TV LED o OLED.
Pannello LCD di tipo VA a risoluzione 4K Ultra HD, 10 bit nativo/120 Hz con retroilluminazione LED Quantum Dot disposti in Full Array con Local Dimming a 192 zone di controllo. Quattro porte HDMI 2.1, di cui due da 48 Gbps compatibili 120Hz (fino a 4:4:4 – 12 bit), con pieno supporto eARC, Auto Low Latency Mode, VRR fino a 120 Hz (anche AMD FreeSync Premium) e, naturalmente, riproduzione dei contenuti in HDR nei formati HDR10 / 10+, Dolby Vision (anche IQ), HLG e anche un preset certificato IMAX Enhanced. Per gli appassionati di gaming, il supporto Dolby Vision si ferma a 60Hz.
Il prezzo è da quattro cifre. Quattro, come le migliaia di euro tendenti al cinque che ci vogliono per portare TCL TV QLED C735, 98 pollici, a casa tua.