TikTok segreto: lo sapevi che esistono dei mini videogames giocabili gratis?

TikTok non è solo un social fantastico dove poter commentare, lasciare un like e pubblicare post, ma è anche un’ottima piattaforma in cui provare dei nuovi giochi. Ce ne sono alcuni che potremmo considerare di testare per cambiare aria e fare qualcosa di diverso, ed ora che ne abbiamo l’opportunità finalmente non possiamo che esultare dalla gioia. Cosa può proporci TikTok di innovativo?

TikTok segreto: lo sapevi che esistono dei mini videogames giocabili gratis?
TikTok si rinnova con l’aggiunta di una serie di minigiochi che, secondo molti, potrebbe fare la differenza – MeteoWeek.com

Come ha fatto presente TechCrunch, pare che su TikTok stiano per fare il loro ingresso una serie di minigiochi del tutto interessanti e a cui non dovremo per nulla al mondo rinunciare. Parliamo di 9 piccoli titoli che possono essere aggiunti ad un video prima del caricamento. Vi sarete accorto del fatto che sia comparsa l’opzione “Aggiungi un link”, il quale contiene la voce “Collega il video ad un minigioco”.

Gli utenti, d’ora in avanti, avranno l’occasione di giocare toccando il link che appare sotto il nome dell’autore del post durante la riproduzione di quel video. Ovviamente non manca la possibilità di registrare il gameplay e successivamente pubblicarlo, ma è anche vero che per essere convinti a pieno di questa innovazione dovremo necessariamente informarci e vedere di che si tratti con precisione. Ci piaceranno?

Tutti i giochi che possono essere provati e la loro utilità oltre al semplice divertimento

TikTok segreto: lo sapevi che esistono dei mini videogames giocabili gratis?
Dal momento che siano gratuiti potremmo considerare l’idea di provarli – MeteoWeek.com

I nuovi minigiochi attualmente disponibili sono: Basket FRVR, RestZoo, Tap The Difference, Peek a Who, Pride Run, Influencer Run, Space Destroyer, Mr. Aim Lab’s Nightmare e Kitten Force FRVR, mentre la loro progettazione è stata curata da case produttrici come Vodoo, Nitro Games, FRVR, Aim Lab e Lotum. Il servizio è probabile che si espanderà sempre di più con il passare del tempo, soprattutto in vista del fatto che l’obiettivo sarebbe quello di incoraggiare gli utenti a trascorrere più tempo sulla piattaforma e aumentare, così, le entrate pubblicitarie.

Ma ricordiamo bene che TikTok non sia assolutamente il primo social network esistente a far luce sui giochi. Molti anni prima ci aveva già pensato Facebook, seguita Snapchat e infine da Netflix, la quale sta migliorando sempre di più da quel punto di vista. Con il passare degli anni queste situazioni non potranno che essere maggiormente convenienti per ognuno di noi, e lo crediamo bene dopo la dichiarazione espressa da un portavoce di TikTok, momento in cui si parla della vicenda in questione in una maniera decisamente più approfondita:

Cerchiamo sempre modi per arricchire la nostra piattaforma e testare regolarmente nuove funzionalità e integrazioni che apportano valore alla nostra community. Attualmente, stiamo esplorando l’introduzione di giochi HTML5 su TikTok attraverso integrazioni con sviluppatori e studi di giochi di terze parti“. Ma che questo non possa essere soltanto che l’inizio di una lunga serie di introduzioni notevoli? È chiaro che probabilmente sarà così, tuttavia ci conviene rimanere aggiornati ugualmente per poter valutare al meglio le scelte di TikTok in merito.

Gestione cookie