Arrivano notizie positive per la Lazio e per i suoi tifosi dal fronte mercato. Il direttore sportivo Igli Tare accelera per regalare due pedine a mister Sarri.
All’inizio della prossima settimana il tecnico potrebbero arrivare risvolti importanti.
Continua, dunque, il restyling della rosa biancoceleste anche quest’anno impegnata su tre fronti.
Sarri più contento, adesso la rosa è profonda
Si era parlato di intervenire sul mercato e così è stato. I dissidi tra tecnico e dirigenza dovuti ai pochissimi trasferimenti effettuati sembrano ormai un vecchio ricordo in casa Lazio. I biancocelesti, infatti, risultano tra le società del nostro campionato più attive in questa sessione di mercato. Alla corte di Sarri sono, fino ad ora, arrivati ben 6 calciatori. È stata rifondata la difesa con gli acquisti di Alessio Romagnoli, Nicolò Casale e Mario Gila che hanno preso il posto Vavro e Luiz Felipe, già ufficiali rispettivamente al Copenaghen e al Betis Siviglia, con Francesco Acerbi ormai al passo d’addio. È arrivato anche Luis Maximiano dal Granada nel ruolo di nuovo numero uno biancoceleste, visti gli addii a zero di Strakosha e Reina.
Doppio colpo Lazio: sorride Maurizio Sarri
La separazione da entrambi i portieri della scorsa stagione impone alla Lazio di non potersi fermare al solo Maximiano. Per questo Igli Tare ha fatto lo sprint decisivo per completare anche la porta dei biancocelesti. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, è in via di definizione l’acquisto del portiere Ivan Provedel dallo Spezia.
I due club, infatti, avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento del portiere ex Empoli a titolo definitivo sulla base di 2,5 milioni di euro. L’estremo potrebbe sbarcare in città già da lunedì per sostenere le visite mediche e mettersi agli ordini di Maurizio Sarri. In biancoceleste dovrebbe partire leggermente indietro nelle gerarchie ma, come già fatto in Liguria, Provedel cercherà di rimetterle presto in discussione.
Sempre secondo il quotidiano genovese, per la Lazio non finirebbe qui. Lunedì, infatti, potrebbe essere anche il giorno di un altro arrivo. Si tratta del centrocampista Matias Vecino svincolato dopo la fine del suo contratto con l’Inter. L’uruguaiano piace a Sarri che lo ha allenato all’Empoli e che chiedeva al suo direttore sportivo un uomo in più a centrocampo a prescindere dal futuro di Sergej Milinkovic-Savic. La Lazio potrebbe chiudere, dunque, due acquisti in un colpo solo per la gioia del tecnico toscano.