GF Vip 7, Giovanni Ciacci sarà un nuovo concorrente e rivela: “Nella casa parlerò della mia sieropositività”

Essere un personaggio pubblico comporta, come tutti saprete, un’estrema esposizione mediatica. Non è sempre facile condividere la propria privacy con migliaia di estranei pronti a giudicare, ma se utilizzata nel modo giusto, la visibilità può servire a sensibilizzare le persone su temi che, ancora oggi, sono considerati dei tabù. Può anche aiutare a capire e ad accettare ciò che non si conosce, sia per sé stessi sia per gli altri. Ecco, a tal proposito, quali sono state le rivelazioni di Giovanni Ciacci.

Foto: Instagram

Oltre a essere un personaggio pubblico e un conduttore, Giovanni è anche un esperto d’immagine e uno stylist. Negli anni, infatti, Ciacci ha curato lo stile di molte celebrità, tra cui Valeria Marini, Antonella Clerici, Caterina Balivo e molte altre. Con quest’ultima, inoltre, il costumista ha anche condotto per diversi anni il programma Detto Fatto, nel quale si occupava di una rubrica tutta sua dedicata, ovviamente, alla moda.

Non tutti sanno, inoltre, che Giovanni Ciacci in passato ha ricoperto per ben otto anni il ruolo di costumista al Festival di Sanremo; si è cimentato nell’arte della danza partecipando come concorrente a Ballando con le stelle e ha condotto, insieme a Elenoire Casalegno, il programma Vite da copertina, trasmesso su Tv8.

Ad oggi, Giovanni è pronto per intraprendere una nuova avventura: partecipare al Grande Fratello Vip. A ufficializzare la sua partecipazione al reality è stato lui stesso, nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale Chi. In tale occasione, inoltre, il costumista ha deciso di parlare della sua sieropositività. Ecco le sue parole.

A cuore aperto

Di recente, Giovanni Ciacci ha deciso di confidarsi nel corso di una recente intervista rilasciata alla rivista Chi, durante la quale ha rivelato di essere sieropositivo. Ecco, dunque, quali sono state le sue parole: “Per me non esiste un prima e un dopo la malattia. Sono sempre stato una persona solare, estroversa, casinista, curiosa e assetata della vita”. Lo stylist, successivamente, ha affermato che tale patologia “riguarda tutti, al di là degli orientamenti di ciascuno.” Giovanni, inoltre, ha approfittato dell’intervista al settimanale di Alfonso Signorini per ufficializzare la sua partecipazione al GF Vip 7, e per esternare la sua volontà di portare in televisione l’argomento dell’Hiv: “Accenderò un faro su questa malattia, e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata”.

Società “moderna”

Quella che viene definita, ad oggi, una società moderna, in realtà possiede ancora molti tabù, oltre a un elevato livello di emarginazione nei confronti di ciò che non si conosce. A tal proposito, nel corso della suddetta intervista, Giovanni Ciacci ha rivelato: “Ho capito sulla mia pelle che essere sieropositivo è ancora oggi uno stigma sociale“.

In tale occasione, inoltre, lo stylist ha aggiunto: “Mi hanno raccontato che una mia collega famosa è andata da un direttore di rete della sua azienda a dirgli di non farmi lavorare perché ero malato”.

Gestione cookie