Atalanta, si stringe per un nuovo colpo: affare in dirittura d’arrivo

Prova a sbloccare il mercato in entrata l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Gli orobici, infatti, starebbero limando gli ultimi dettagli per regalare al tecnico un nuovo innesto.

Trattativa che presto, dunque, potrebbe arrivare alla fumata bianca e regalare un nuovo elemento al Gasp.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta [credit: ANSA] – MeteoWeek
La Dea punta a ritornare in Europa dopo il passo falso dell’ultima stagione.

Mercato bloccato, si prova ad invertire la rotta

È un mercato atipico quello che sta vivendo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Alla voce entrate, infatti, se si escludono i riscatti di Merih Demiral dalla Juventus per 20 milioni e quello di Jeremie Boga dal Sassuolo per 22, l’unico volto nuovo in nerazzurro al momento è il solo Ederson. A onor del vero altri due sono, e probabilmente saranno, i volti nuovi già in rosa. Si tratta di Caleb Okoli e Nicolò Cambiaghi già di proprietà degli orobici, reduci dai prestiti alla Cremonese e al Pordenone e che il Gasp vorrebbe aggregare alla prima squadra. Le trattative della Dea, però, non si fermeranno di certo qui.

Affare in chiusura: rinforzo per Gasperini

È in dirittura d’arrivo l’approdo di un calciatore agli ordini del tecnico di Grugliasco. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, sembra finalmente essersi sbloccata la trattativa tra Atalanta e Red Bull Lipsia per Ademola Lookman, esterno offensivo anglonigeriano che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Leicester City in prestito dai tedeschi.

Ademola Lookman
Ademola Lookman, esterno offensivo del Red Bull Lipsia reduce dal prestito al Leicester City [credit: ANSA] – MeteoWeek
La Dea ha, infatti, trovato l’accordo con il Red Bull Lipsia per il trasferimento a titolo definitivo di Lookman sulla base di 15 milioni di euro bonus compresi. Esterno veloce e molto efficace nei dribbling, Lookman potrebbe giovare parecchio del gioco propositivo dei nerazzurri.

Per un esterno che arriva, un altro è definitivamente sfumato. Il portoghese classe 2000 Nuno Tavares, infatti, è in procinto di trasferirsi al Marsiglia in prestito secco dall’Arsenal. È stata proprio la formula del trasferimento a far saltare la trattativa tra Atalanta e i londinesi con i gunners che volevano cedere Tavares solo in prestito, mentre gli orobici volevano prelevarlo a titolo definitivo. Dopo la definizione dell’affare Lookman adesso l’Atalanta può concentrare i propri sforzi per arrivare a Pinamonti. Per la punta, rientrato all’Inter dopo fruttuoso prestito all’Empoli, manca l’accordo tra le società con il giocatore che ha, invece, deciso di volersi trasferire a Bergamo rifiutando la proposta della Salernitana.

Gestione cookie