Amadeus, colpo di scena in Rai: non sarà più alla conduzione dell’amato show

Il conduttore Amadeus, da quanto si apprende, dovrebbe lasciare la conduzione dello show di Rai Uno: ecco perché e da chi sarà sostituito. 

Lui è uno dei conduttori più amati e noti del piccolo schermo nostrano: negli ultimi anni, si è confermato come la vera star di casa Rai. Non a caso, Viale Mazzini ha deciso di affidargli le prossime due edizioni del Festival di Sanremo, divenendo il primo conduttore a condurne quattro di seguito.

Stiamo parlando chiaramente di Amedeo Sebastiani, per tutti Amadeus. Il conduttore ha già annunciato che, per il prossimo Festival di Sanremo 2023, sarà affiancato da Gianni Morandi e dall’influencer Chiara Ferragni.

Non solo Festival: Amadeus è al timone di altri diversi programmi di successo Rai, anche se, da quanto si apprende da fonti vicine a Viale Mazzini, dovrà rinunciare ad un amato quiz. Ecco quale.

Amadeus sostituito

Amadeus, come i telespettatori sanno, è al timone de I Soliti ignoti, popolare quiz-show in onda su Rai Uno. Quest’ultimo, dal 2018, è associato con il gioco Lotteria Italia, uno dei giochi più famosi del nostro Paese. Ma la puntata speciale – che di norma cade il 6 gennaio – dell’estrazione della Lotteria Italia si farà ovviamente su Rai Uno. Dunque chi sostituirà Amadeus? Sarà la collega, e grande amica, Antonella Clerici: il programma di punta della fascia mattiniera di Viale Mazzini, È sempre mezzogiornoverrà infatti affiancato dalla Lotteria Italia.

Questo è quanto sostiene TvBlog. Del resto, non deve meravigliare: negli addietro, prima dell’accorpamento della Lotteria Italia con I Soliti ignoti, la puntata speciale era legata la programma La prova del cuoco, condotto proprio da Antonella Clerici. Amadeus ad ogni modo tornerà da settembre con i suoi classici programmi: dal già citato I Soliti ignoti a Arena ’60 ’70 ’80 ’90 sino a Affari Tuoi. 

Gestione cookie