Stamattina due ragazze sono state centrate in pieno dal treno mentre cercavano di attraversare i binari in stazione a Riccione.
Mentre tentavano l’attraversamento alcuni testimoni dicono di averle viste barcollare. Sono ancora in svolgimento gli accertamenti sono in corso da parte della Polizia Ferroviaria.
Terribile tragedia a Riccione, dove due ragazze, che ancora non sono state identificate, sono state travolte e uccise da un treno Alta Velocità Frecciarossa diretto verso Milano che stava attraversando la stazione del centro turistico di Rimini. Il tragico incidente è avvenuto attorno alle 7. Stando alle prime informazioni le due ragazze sono state viste entrare in stazione e cercare di attraversare i binari, barcollando.
Sono in corso gli accertamenti delle Polfer. Sospeso il traffico ferroviario tra Rimini e Cattolica, in direzione Ancona. Nel frattempo si stanno predisponendo servizi sostitutivi ai treni regionali con alcuni autobus.
Nessuna ipotesi esclusa dagli investigatori
Agli accertamenti stanno collaborando la Polizia ferroviaria, i carabinieri e gli agenti della questura di Rimini. Finora è stato recuperato un telefonino, ma danneggiato. Sul luogo dell’incidente anche il sindaco di Riccione Daniela Angelini, per fornire supporto e garantire fruibilità alla zona della stazione.
Ci sarebbero anche dei testimoni oculari che gli investigatori stanno ascoltando e sarà necessario incrociare queste testimonianze con l’esame dei video delle telecamere nella stazione ferroviaria. Allo stato attuale delle cose nessuna ipotesi è esclusa: da quella di un attraversamento imprudente, a una lite tra le due giovani finito sui binari, a un tentativo di suicidio di una delle due con l’altra che cerca di fermarla e entrambe finiscono investite dalla corsa del treno.