Danilo Iervolino, presidente della Salernitana [credit: ANSA] - MeteoWeek
Dopo la salvezza al cardiopalma ottenuta all’ultima giornata grazie alla sconfitta del Cagliari, la Salernitana vuole essere protagonista di un campionato diverso e per questo il presidente è pronto ad investire sul mercato.
Le note vicende societarie con la cessione del club da Lotito a Iervolino avvenuta in extremis hanno complicato il campionato dei granata.
La salvezza della Salernitana, raggiunta contro ogni pronostico grazie al lavoro di Walter Sabatini e Davide Nicola, ha caricato ancor più l’ambiente granata che vuole alzare l’asticella in questo secondo anno di Serie A. In prima fila il presidente Danilo Iervolino, subentrato alla gestione Lotito-Mezzaroma, che ha già portato a casa diversi colpi. Dopo l’ottimo impatto da gennaio in poi sono stati confermati in granata e, dunque, riscattati Luigi Sepe, Emil Bohinen e Pasquale Mazzocchi. Inoltre, sono arrivati diversi giovani interessanti che, tuttavia, dovranno essere testati nel nostro campionato. I cavallucci marini, infatti, si sono assicurati l’esterno Domagoj Bradaric dal Lille, gli attaccanti Erik Botheim dal Krasnodar e Diego Valencia dall’Universidad Catolica. Arrivato, infine, nell’ambito della cessione di Ederson all’Atalanta il giovane difensore Matteo Lovato che, però, ha subito un brutto infortunio che lo terrà fuori per la prima parte di stagione.
Il mercato della Salernitana continua senza sosta. Nel mirino della società di Iervolino ci sono, infatti, almeno un paio di colpi in attacco. Il primo è il ritorno, quasi definito, di Federico Bonazzoli che dovrebbe arrivare dalla Sampdoria per poco meno di 5 milioni. Un altro attaccante nella lista del nuovo ds Morgan De Sanctis è l’ex milanista Krzysztof Piatek, tornato all’Herta Berlino dopo il prestito alla Fiorentina.
La Salernitana si avvicina dunque al pistolero polacco per puntare ad un campionato tranquillo e che dia seguito all’ambizioso progetto del patron Iervolino.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…