La mossa di Acerbi sancisce la rottura definitiva: quello che è successo è gravissimo

La Lazio e Francesco Acerbi sono sempre più vicini all’addio definitivo. La mossa del giocatore sancisce la rottura totale con la squadra.

Il difensore ed il club biancoceleste sono al capitolo finale. La scelta dell’ex Sassuolo non lascia più spazio a dubbi: sarà cessione immediata.

Acerbi
Francesco Acerbi, difensore della Lazio [credit: ANSA] – Meteoweek
La Lazio si sta preparando in vista della prossima stagione. L’obiettivo è alzare l’asticella rispetto alla passata annata, chiusa con un soddisfacente quinto posto in Serie A che è valso la qualificazione alla prossima Europa League. La società ha messo Maurizio Sarri al centro del progetto e, per questo motivo, sta conducendo un mercato molto attivo per permettergli di lavorare al meglio in vista dell’inizio del prossimo campionato. Ad oggi, infatti, sono già stati ufficializzati gli innesti di Maximiano, Casale, Romagnoli, Gila, Marcos Antonio e Cancellieri e sono in arrivo Provedel e Vecino. Da qui alla fine del mercato potrebbe essere acquistato anche un terzino sinistro, ma ora la priorità va alle operazioni in uscita: il nome di Acerbi è il primo sulla lista.

Lazio-Acerbi, strappo totale: sarà cessione immediata

Come anticipato, la Lazio ha già chiuso diversi colpi in entrata: dopo un deludente mercato di gennaio, la società ha investito per regalare a Sarri dei rinforzi di alto livello. L’obiettivo è confermarsi in Serie A ed essere protagonisti in Europa ed in Coppa Italia: sarà una stagione impegnativa per i biancocelesti. L’allenatore si augura di ripartire da dove aveva lasciato: la squadra, infatti, ha vissuto un finale di campionato in crescendo a livello di risultati e di gioco espresso in campo.

Il gruppo attuale non dovrebbe subire grandi cambiamenti: Luis Alberto è in bilico (dovesse partire potrebbe arrivare Ilic dal Verona), mentre si punta a trattenere Milinkovic-Savic. Chi dirà addio è Francesco Acerbi: il difensore è reduce da un’annata molto difficile a livello personale a causa degli attriti pesanti avuti con la tifoseria. Il giocatore ha chiesto la cessione, ma per ora la situazione non si è sbloccata. Tuttavia, presto potrebbe cambiare qualcosa: l’ex Sassuolo, insieme alla società, ha deciso di non prendere parte alla seconda parte del ritiro.

Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio [credit: ANSA] – Meteoweek
Acerbi, dunque, non è parte del gruppo che preparerà l’inizio del campionato nei prossimi giorni e si allenerà da solo mentre cercherà una nuova squadra. Su di lui c’erano Milan e Napoli, ma entrambe le squadre hanno cambiato obiettivi (gli azzurri hanno virato su Kim).

Al momento è fredda l’ipotesi Inter: i nerazzurri cercano un difensore che possa sostituire Ranocchia, ma la priorità è Milenkovic. La Fiorentina chiede €20 milioni per il serbo e al momento i nerazzurri non possono chiudere l’operazione perché sono in attesa delle cessioni. In caso di fumata nera definitiva, allora il nome di Acerbi potrebbe tornare d’attualità.

Gestione cookie