Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli [credit: ANSA] - MeteoWeek
Il mercato del Napoli, nonostante le dolorose cessioni, entra sempre più nel vivo. Protagonista delle trattative il presidente Aurelio De Laurentiis che ha mandato segnali inequivocabili.
I partenopei puntano a migliorare il terzo posto dello scorso anno e ad inserirsi nuovamente nella lotta Scudetto.
La piazza napoletana è in fermento. Da una parte la voglia di rivedere in campo la squadra di Luciano Spalletti che, dopo il buon campionato all’esordio sula panchina azzurra, punta ancora più in alto. Dall’altro la dura contestazione nei confronti del presidente De Laurentiis e del suo operato in fase di mercato. I tifosi partenopei, infatti, non hanno perdonato al patron le separazioni da alcune bandiere che per anni hanno difeso e onorato la maglia azzurra. Su tutti Kalidou Koulibaly e Dries Mertens. Dopo la certezza dell’addio di Lorenzo Insigne, infatti, i tifosi si aspettavano uno sforzo da parte del presidente che, però, ha sempre trattato i rinnovi dei due calciatori alle sue condizioni. La cessione di KK ha, però, portato nelle casse del Napoli entrate da reinvestire per completare la rosa. Al posto del senegalese, infatti, è fatta per il sudcoreano Min-jae Kim che dovrebbe arrivare dal Fenerbahce.
La separazione da Koulibaly, seppur dolorosa, ha portato introiti importantissimi per i partenopei. Diverso, invece, è il caso legato a Dries Mertens che, in scadenza lo scorso giugno, non ha mai trovato l’accordo con la dirigenza per continuare la sua avventura al Napoli. Sull’addio del belga si è pronunciato ufficialmente lo stesso presidente salutandolo e ringraziandolo per quanto fatto in questi nove anni in Campania.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…